Antos Business Tools avanza nel progetto "Exmoor" e si prepara al rilascio di Bravo Manufacturing Contatti Pragmatika Srl Chiara Soverini c.soverini@pragmatika.it Tel. 051 6242214 Comunicato Stampa Antos Business Tools avanza nel progetto â€oeExmoor†e si prepara al rilascio di Bravo Manufacturing La societÃ, che da anni affianca le imprese del settore manifatturiero nel miglioramento delle performance di business, ha annunciato di aver implementato, nell’ambito del progetto di sviluppo Exmoor, la nuova soluzione applicativa per la gestione e il monitoraggio dei processi produttivi.

26/gen/2009 14.46.14 Redazione Contatta l'autore

Contatti Pragmatika Srl

Chiara Soverini

c.soverini@pragmatika.it

Comunicato Stampa

Antos Business Tools avanza nel progetto “Exmoor†e si prepara al rilascio di Bravo Manufacturing

La società, che da anni affianca le imprese del settore manifatturiero nel miglioramento delle performance di business, ha annunciato di aver implementato, nell’ambito del progetto di sviluppo Exmoor, la nuova soluzione applicativa per la gestione e il monitoraggio dei processi produttivi.

Osimo (AN), 26 Gennaio 2009 - Bravo Manufacturing: questo è il nome del prodotto che Antos Business Tools si sta preparando a lanciare sul mercato italiano ed estero come risultato dell’avanzamento del Progetto Exmoor partito a inizio 2008; Bravo Manufacturing è infatti la nuova soluzione informativa per il governo dei processi produttivi tipici delle realtà manifatturiere, uno strumento di business che rappresenta l’evoluzione dei tools e il consolidamento dell’esperienza di Antos in questo ambito.

L’obiettivo della società è quello di fornire alle imprese di produzione, di qualsiasi dimensione e tipologia, una soluzione che consenta in tempi reali di controllare la filiera in tutti i suoi aspetti fondamentali: tempi, materiali e risultati.

La soluzione sviluppata da Antos Business Tools nell’ambito del progetto Exmoor metterà a disposizione, in modo estremamente semplice ed intuitivo, strumenti che consentiranno alle aziende di misurare le proprie performance in modo da permettere una valutazione rapida delle eventuali azioni correttive da intraprendere per sanare le inefficienze.

Bravo Manufacturing sarà un prodotto multilingua; verrà inizialmente rilasciato in inglese ed in italiano ma sarà subito pronto ad essere tradotto in altre lingue.

Il prodotto è infatti stato concepito per essere proposto a livello internazionale. In questa direzione, l’azienda marchigiana sta sviluppando una strategia commerciale per supportare la realizzazione di accordi con i principali VAR stranieri per la distribuzione della nuova soluzione.

Controllo dell’avanzamento degli ordini di produzione, consuntivazione direttamente in ufficio, possibilità di raccogliere i dati sul campo con strumenti molteplici (tastiera, lettore di codice a barre, innovativo sistema touch screen), decine di modelli di report disponibili, capacità di esportare i dati in qualsiasi formato e possibilità di dialogare con qualunque software già presente in azienda. Questi alcuni degli asset che hanno guidato Antos Business Tools ad avviare il progetto Exmoor finalizzato all’ingegnerizzazione di tools innovativi per il business. Bravo Manufacturing si presenta infatti come la soluzione per il mercato manifatturiero orientata a semplificare la raccolta dei dati di produzione in fabbrica e a favorire il controllo di eventuali inefficienze nella gestione delle risorse tramite pannelli intuitivi e facilmente utilizzabili.

“Siamo certi che il lavoro che stiamo portando avanti sfocerà in una soluzione in linea con le attuali richieste delle aziende manifatturiere. Un prodotto completo, ma nello stesso tempo agile, personalizzabile e pronto per essere utilizzato in pochi minuti: queste le caratteristiche che riteniamo troveranno il favore di molte realtà che intendono incrementare le proprie performance produttiveâ€, ha commentato Danilo Pasqualini, Direttore Marketing di Antos Business Tools.

â—Š â—Š â—Š â—Š

Antos Business Tools è una società che, integrando approfondite competenze in ambito tecnologico e consulenziale, affianca le imprese che operano nelle aree di mercato a maggiore evoluzione: elettronica, metalmeccanica, industria automobilistica e manifatturiera, impiantistica, grande distribuzione, import/export. I progetti di consulenza organizzativa e le soluzioni applicative prodotte e implementate da Antos Business Tools a supporto del business sono concepite con la massima attenzione all'integrazione ed alla stabilità per mettere in funzione il miglior ambiente di lavoro per le imprese. L’esperienza, la conoscenza del mercato, l’organizzazione e la logica dei sistemi integrati di gestione e controllo, fanno di Antos Business Tools uno dei Partner più dinamici e strutturati in grado di offrire un servizio globale alle PMI italiane.