SUPERBRAIN: il "super cervello" di Atag Italia per la gestione intelligente del riscaldamento SUPERBRAIN: il "super cervello" di Atag Italia per la gestione intelligente del riscaldamento L'inedito ottimizzatore d'ambiente multifunzione, in abbinamento alla tecnologia della condensazione Super Brain: è davvero il nome giusto per l'ottimizzatore d'ambiente multifunzione che Atag Italia, leader nazionale nel settore della condensazione, abbina ai suoi prodotti.

29/gen/2009 17.57.56 Prima&Goodwill Contatta l'autore

LogoAtagOK

SUPERBRAIN:

il “super cervello” di Atag Italia per la gestione intelligente del riscaldamento

L’inedito ottimizzatore d’ambiente multifunzione,

in abbinamento alla tecnologia della condensazione

Super Brain: è davvero il nome giusto per l’ottimizzatore d’ambiente multifunzione che Atag Italia, leader nazionale nel settore della condensazione, abbina ai suoi prodotti.

Già la scelta di sistemi di riscaldamento a condensazione è un “colpo di genio”: la scarsità e l’aumento dei costi per l’energia tradizionale promuovono infatti lo sviluppo di caldaie sempre più efficienti, tra cui gli impianti che operano con la tecnica a condensazione rappresentano la soluzione migliore per l’abbattimento dei costi del combustibile e dell'emissione di sostanze nocive. La tecnologia alla base della caldaia a condensazione prevede l’utilizzo del calore contenuto nei fumi tramite la sua trasmissione all'acqua che ne viene riscaldata, secondo il principio dello sfruttamento del calore sensibile e latente dei gas di scarico: l'azione combinata dell'abbassamento della temperatura dei fumi e della condensazione del vapore acqueo permette a questa tecnologia di restituire l'energia inutilizzata. Riferito allo sfruttamento dell'energia di una caldaia convenzionale, la caldaia a condensazione raggiunge così un rendimento globale addirittura superiore all’efficienza ottimale: il rendimento effettivo arriva al 97% - il massimo del recupero del processo di combustione – che, calcolato sul potere calorifico inferiore, si traduce addirittura nel 107-108 %.

Una soluzione così legata alla massima efficienza e ad un’interpretazione modernissima dei comfort di casa si sposa alla perfezione con un ottimizzatore d’ambiente multifunzione, appunto l’avanzatissimo termostato Super Brain. Si abbina ai generatori a condensazione Q Serie, ai sistemi solari Jodo e ai sistemi a pavimento Floor per ottenere risparmio energetico, comfort e rispetto ambientale ai massimi livelli: Super Brain è infatti il complemento migliore per valorizzare le potenzialità di tutti i generatori a condensazione Atag Italia della serie “Q”.

Nell’apparecchiatura Super Brain è possibile impostare:

• 5 tipologie di programmi orari

• una serie di modalità di funzionamento

• una serie di curve climatiche diverse tipologie d’impianto

• temperatura ambiente

• temperatura dell’acqua calda sanitaria

• funzione antilegionella

Il sistema deve essere completato con il sensore temperatura esterna per il corretto funzionamento in

compensazione climatica.

Ora è chiaro perché Super Brain è definito “ottimizzatore d’ambiente multifunzione”…

Super Brain: Caratteristiche

• interfaccia grafica LCD “touch screen”