Ecò Age, il negozio di arredo ecologico

03/feb/2009 16.14.45 Blog Network Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

eco-age

Se si pensa da quanto tempo e quanto ormai si sia radicata nei consumatori la “coscienza ecologica“, è strano notare come pochi punti vendita si siano interamente specializzati su questo segmento. Qualche catena di prodotti di bellezza, qualche negozio alimentare e poco più. Niente, ad esempio, per quanto riguarda i complementi e l’arredo della casa.

A Londra, Ecò Age è un negozio che ha scelto di coprire questa lacuna vendendo mobili e complementi di arredo “verdi”, ovverosia progettati e costruiti con criteri e materiali riciclati/riciclabili nel pieno rispetto dell’ambiente. Sedie, divani, tappeti, lampade, vasi, cuscini, cornici e quadri; ma anche borse, ombrelli, prodotti di bellezza e per la pulizia della casa. Tutto rigorosamente eco-sostenibile.

Il negozio, che si trova nel distretto di Chiswick, funziona come un vero e proprio showroom nel quale i clienti possono provare gli oggetti in vendita (caratteristica essenziale per quei consumatori che insieme alla gratificazione “ecologica” vogliono anche provare una gratificazione sensoriale, spesso carente nei prodotti “verdi”, delle cose che comprano).

Per completare il proprio posizionamento di negozio che vende uno stile di vita più che semplici prodotti, Ecò Age mette a disposizione anche un servizio di consulenza ecologica su come arredare o rimodernare una casa (quali materiali, come migliorare l’efficienza energetica, quali dispositivi installare).

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl