Con l’intervento straordinario di Alberto Galgano “TRITTICO DI QUALITÀ” IN AZIENDA PER GESTIRE LE RISORSE UMANE, APPLICARE LA PRODUZIONE SNELLA, CONDIVIDERE LA CONOSCENZA Una serie di Seminari tra il 18 febbraio e il 5 marzo, a Milano, Roma, Bolog

Con l'intervento straordinario di Alberto Galgano "TRITTICO DI QUALITÀ" IN AZIENDA PER GESTIRE LE RISORSE UMANE, APPLICARE LA PRODUZIONE SNELLA, CONDIVIDERE LA CONOSCENZA Una serie di Seminari tra il 18 febbraio e il 5 marzo, a Milano, Roma, Bolog Milano, 3 febbraio 2009 - Gestire le Risorse Umane per estendere le loro capacità, applicare la produzione snella, diffondere e arricchire la conoscenza attraverso il Knowledge Management sono gli assi vincenti per il successo delle Imprese.

04/feb/2009 10.47.05 Gruppo Galgano Contatta l'autore

Milano, 3 febbraio 2009 – Gestire le Risorse Umane per estendere le loro capacità, applicare la produzione snella, diffondere e arricchire la conoscenza attraverso il Knowledge Management sono gli assi vincenti per il successo delle Imprese.

Tre temi portanti della competitività aziendale, che saranno sviluppati in una serie di iniziative speciali della Galgano Formazione e che vedranno la partecipazione straordinaria di Alberto Galgano, presidente e fondatore del Gruppo omonimo di consulenza di direzione e formazione manageriale.

Il programma prevede i seguenti Seminari: “La gestione operativa delle risorse umane nel Sistema Toyota” a Bologna (18/02) e a Milano (4/03); “Applicazione della Lean Production in azienda. Il superamento dei punti critici”, a Padova (24/02); “Il Knowledge Management nel Sistema Toyota. I processi e le pratiche per diffondere e arricchire continuamente la conoscenza”, a Roma (26/02) e a Milano (5/03). Per informazioni e iscrizioni: Tel 02-39605222 infogf@galganogroup.it-

Qualità, produttività, affidabilità e innovazione sono il risultato del lavoro di tutte le persone che lavorano in azienda, degli operatori della conoscenza che accumulano “saggezza” legata all’esperienza, grazie al loro essere in prima linea. La consapevolezza di come il personale dell’azienda sia un capitale prezioso da valorizzare è il tema portante del primo seminario “La gestione operativa delle risorse umane nel Sistema Toyota”. L’incontro mette in luce l’importanza della gestione delle risorse umane nei team operativi, potenziandone ruolo e competenze.

L’approccio corretto, per ottenere risultati brillanti e duraturi in tempi brevi, è l’argomento centrale del secondo seminario “Applicazione della Lean Production in azienda. Il superamento dei punti critici”; la presentazione del metodo sarà abbinata ad esempi pratici della sua implementazione, condotti dalla Galgano in numerose aziende in Italia e all’estero. La possibilità che l’approccio offre, in termini di aumento della produttività dell’83%, riduzione del lead time del 93% e riduzione delle scorte dei prodotti finiti del 90%, è una risposta alle criticità del momento economico attuale.

Il Knowledge Management nelSistema Toyota.I processi e le pratiche per diffondere e arricchire continuamente la conoscenza presenta le caratteristiche fondamentali per i processi e le pratiche necessari a diffondere e arricchire continuamente la conoscenza all’interno delle nostre imprese. Un’attività concreta e lungimirante che permette di raggiungere obiettivi di miglioramento continuo e di coinvolgimento delle persone che può far raggiungere livelli molto alti, dando vita ad una vera e propria Learning Organization, come avvenuto in Toyota. Il seminario permetterà di apprenderne strumenti e caratteristiche.

Il Gruppo Galgano, fondato a Milano nel 1962 da Alberto Galgano, è la società a capitale interamente italiano, leader nel campo della consulenza di direzione e della formazione manageriale con forte orientamento ai risultati. E’certificata UNI EN ISO 9001:2000. Il Gruppo è formato da 80 consulenti, che operano nel settore Industria, Servizi e Pubblica Amministrazione, con uffici a Milano, Madrid e Barcellona.

Per informazioni: Silvana Gainotti – Cleide Sisti – Ufficio Stampa GRUPPO GALGANO
tel.02.39.605.295–335.73.50.510   silvana.gainotti@galganogroup.it    www.galganogroup.it