Prince2 – Presentazione in Veneto (Italia)

06/feb/2009 04.42.25 www.righetconsult.com Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Lugano, Ticino, 06.02.2009

 

Prince2 è stato presentato alla Commissione Informatica della Federazione degli Ordini degli Ingegneri del Veneto.

Dopo avere definito cos´è un progetto in termini operativi, si è passati ai problemi di un progetto e quindi alla cause dei problemi.

Per terminare l´introduzione, i criteri per giudicare veramente riuscito un progetto.

Si è poi passati alla storia di Prince2, al diagramma dei Componenti e dei Processi, alla descrizione di alcune caratteristiche scelte.

I presenti sono stati molto interessati alla parte Product-Based, e quindi ad un esempio pratico di PBS (Product Breakdown structure) e PFD (Product Flow Diagram), nonché alla Activity Network.

Molto interesse anche per l´organizzazione in Stages Manageriali e per le Responsabilità e l´ Organizzazione.

L´interesse è stato notevole e le domande di alta qualità. In particolare, i presenti sono stati molto interessati a come gestire un progetto sw con tempi stringenti.

 

Prince2

Prince2 (Projects In Controlled Environments) è globalmente riconosciuto come il metodo di Project Management più efficace al mondo e da un ruolo attivo al cliente; questo porta ad una drastica riduzione dei malintesi.

Prima dell´introduzione di Prince2, il rateo di insuccesso dei progetti aveva raggiunto l´80%. Con Prince2, il rateo di successo è aumentato drasticamente.

 

www.righetconsult.com

Practice svizzera innovativa di Lugano (Ticino), fornisce servizi di Project Management e soprattutto Prince2, Training, Coaching, Strategia, Organizzazione aziendale, Sviluppo organizzativo, PNL, Analisi dei rischi / Gestione del rischio.

Le zone di maggior interesse sono Lugano, il Ticino, la Svizzera, l´Italia, Milano e Lombardia in generale, Roma, Padova, Vicenza, Treviso, Verona, Venezia e Veneto in generale.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl