QUEST: nuovo LiteSpeed Engine for Oracle per backup e ripristino dei dati

QUEST: nuovo LiteSpeed Engine for Oracle per backup e ripristino dei dati QUEST SOFTWARE ANNUNCIA LA DISPONIBILITA' DEL NUOVO LITESPEED ENGINE FOR ORACLE PER IL BACKUP E IL RIPRISTINO DEI DATI Una nuova tecnologia di compressione e crittografia elimina i costi di archiviazione e permette tempi più rapidi di backup e ripristino Roma, 9 febbraio 2009 - Quest Software, produttore leader nell'enterprise system management, annuncia il nuovo LiteSpeedâ Engine for Oracle che, grazie a una nuova tecnologia di compressione e crittografia, elimina i costi di archiviazione e permette tempi più rapidi di backup e ripristino, come già avviene con LiteSpeedâ for SQL.

09/feb/2009 09.39.52 Sound PR Contatta l'autore

QUEST SOFTWARE ANNUNCIA LA DISPONIBILITA’ DEL NUOVO LITESPEED ENGINE FOR ORACLE

PER IL BACKUP E IL RIPRISTINO DEI DATI

e permette tempi più rapidi di backup e ripristino

Roma, 9 febbraio 2009 – Quest Software, produttore leader nell’enterprise system management, annuncia il nuovo LiteSpeedâ Engine for Oracle che, grazie a una nuova tecnologia di compressione e crittografia, elimina i costi di archiviazione e permette tempi più rapidi di backup e ripristino, come già avviene con LiteSpeedâ for SQL.

L’anomala attuale condizione di mercato, combinata con un sempre maggior proliferare di database in diversi ambienti e di diverse dimensioni, evidenzia l’urgente necessità di operare risparmi sui costi e di utilizzare in maniera più efficiente le risorse IT. LiteSpeed Engine for Oracle offre agli Amministratori di Database (DBA) uno strumento avanzato che elimina i costi di archiviazione, riduce i tempi di backup e ripristino, oltre a fornire un solido ritorno sull’investimento. Gli Oracle DBA, ai quali viene chiesto di mettere in pratica strategie di backup e ripristino con budget ridotti, con l’utilizzo di LiteSpeed possono ottenere una compressione dal 70% al 90%, mantenendo al tempo stesso il controllo completo sul processo stesso.

"Essendo responsabile sia di Oracle che di SQL Server, da quando utilizzo LiteSpeed per il backup e il ripristino, tutto è diventato molto più semplice per entrambe le piattaforme", sottolinea Tom Sager, DBA Manager, E.ON US. "Grazie all’impiego di LiteSpeed Engine for Oracle abbiamo raggiunto risultati straordinari – l’81% di riduzione dei tempi per il backup, oltre a un notevole incremento dell’efficienza delle nostre operazioni di backup e ripristino su Oracle."

LiteSpeed Engine for Oracle si adatta alle esigenze dei DBA Oracle e multi-piattaforma, si integra perfettamente con Oracle Recovery Manager (RMAN) e con le  politiche di estrazione dei backup. Ulteriori vantaggi della tecnologia di compressione a basso impatto di LiteSpeed sono:

• riduzione della dimensione del backup fino al 90%;

• tempi di backup e ripristino ridotti fino al 50%;

• quattro diversi livelli di crittografia;

• integrazione diretta con Tivoli Storage Manager;

• supporto per l’architettura Media Manager di Oracle.

"I DBA di SQL Server hanno potuto contare sulla tecnologia avanzata e sui reali benefici di LiteSpeed per anni, e così i nostri clienti hanno richiesto che questa portata venisse estesa anche al mercato Oracle", dichiara Billy Bosworth, Vice President and General Manager SQL Server di Quest Software. "In questi difficili tempi economici, i clienti vogliono lavorare con fornitori che si rivelino affidabili nel tempo per quanto riguarda tutti i loro database. Siamo molto lieti di portare risparmi sui costi, efficienza e affidabilità al mercato del backup Oracle".

Quest Software

Quest Software, vendor leader nell’enterprise system management, sviluppa prodotti innovativi che aiutano le aziende a incrementare le performance e la produttività di applicazioni, database, infrastrutture Windows e ambienti virtuali. Grazie a una profonda esperienza nei processi operativi IT e a una continua focalizzazione sulle soluzioni ottimali, Quest offre a oltre 100.000 clienti a livello mondiale tutto ciò che occorre per soddisfare le esigenze IT più elevate. Quest fornisce soluzioni di client management, server e desktop virtualization attraverso le società controllate ScriptLogic, Vizioncore e Provision Networks.. Quest  è stata nominata Microsoft Global ISV Partner dell’anno nel 2004 e nel 2007. www.quest.com

Per ulteriori informazioni:

+39 02 80649.231
Fax +39 02 80649.220
www.soundpr.it

Sound PR is Public Relations Global Network exclusive Italian member (www.prgn.com).

Copyright © Sound Public Relations Srl All rights reserved. All information contained in this e-mail (including any attachments hereto) is confidential and proprietary to Sound Public Relations Srl ("Sound PR"). If you are not the intended recipient, please notify us immediately by telephone or e-mail and destroy this communication. By reading this e-mail, you are agreeing that you will not copy, disclose or use this e-mail or any of the ideas, concepts or information contained herein without Sound PR’s prior written permission.