Compilation musicali per chi fa jogging

09/feb/2009 16.49.31 Blog Network Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

mp3-running

Per molte persone che amano fare jogging, ascoltare della buona musica è importante per correre meglio e la crescente diffusione dei lettori di musica digitale (su tutti, il famosissimo iPod della Apple) ha incrementato il numero di appassionati che ascoltano musica mentre corrono. Non deve soprendere quindi che, individuato tale segmento e tali bisogni, siano nate imprese che impostano il loro business sulla vendita di compilation audio in mp3 pensate per chi corre.

audiofuel_cd_adrenaline

L’inglese AudioFuel, ad esempio, offre compilation per sessioni di 20, 30 e 60 minuti pensate appositamente per vari livelli di intensità, regolati dal numero di battiti al minuto di ogni brano (per chi corre a ritmi blandi ci saranno brani con pochi battiti al minuto, e viceversa). La voce di un allenatore intervalla i vari brani con informazioni sull’intensità corrente, consigli sulla corsa e frasi di incitamento. Ogni compilation prevede inoltre una sessione di riscaldamento e una di defaticamento alla fine della corsa. Il servizio offre anche programmi completi per il raggiungimento di obiettivi specifici, dalla semplice perdita di peso e “messa in forma” alla preparazione per un particolare evento. I prezzi vanno da 5 a 10 sterline per ogni compilation.

Un servizio analogo è offerto anche dall’americana MP3 Running.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl