VibrantBrains, la palestra per… il cervello

VibrantBrains, la palestra per… il cervello Visto il successo e la diffusione tra gli adulti dei giochi elettronici (su tutti la serie della Nintendo "Brain Age") che permettono di fare la cosiddetta "ginnastica cerebrale", non stupirà più di tanto sapere dell'apertura a San Francisco della prima "palestra per il cervello": la vibrantBrains.

11/feb/2009 14.53.06 Blog Network Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

nintendobrainage

Visto il successo e la diffusione tra gli adulti dei giochi elettronici (su tutti la serie della Nintendo “Brain Age”) che permettono di fare la cosiddetta “ginnastica cerebrale”, non stupirà più di tanto sapere dell’apertura a San Francisco della prima “palestra per il cervello”: la vibrantBrains.

vibrantbrains

Così come accade per le normali palestre, un abbonamento mensile di circa 60 $ consente ai soci di praticare una serie di esercizi per mantenere vivo e brillante il proprio cervello, tra cui:

  • giochi elettronici e quiz che stimolano il linguaggio, l’attenzione e la concentrazione
  • esercizi che stimolano la memoria e la rapidità di pensiero
  • software per il monitoraggio e la gestione dei livelli di stress

Insomma, una vera e propria palestra dedicata al mantenimento in buona salute del cervello dei cosiddetti “baby boomers”, ovvero gli ex-giovani degli anni del boom economico che oggi stanno entrando in massa nella terza età.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl