NOVACEL RAFFORZA LA SUA RETE INTERNAZIONALE E PUNTA SULL’AMBIENTE

NOVACEL RAFFORZA LA SUA RETE INTERNAZIONALE E PUNTA SULL'AMBIENTE Comunicato Stampa - Gennaio 2009 NOVACEL RAFFORZA LA SUA RETE INTERNAZIONALE E PUNTA SULL'AMBIENTE NOVACEL, primo produttore di pellicole autoadesive per la protezione temporanea delle superfici nei settori dell'elettronica, degli elettrodomestici, dell'auto o dell'edilizia rafforza la sua rete internazionale con l'apertura di una nuova filiale commerciale in Repubblica Ceca e conferma il suo impegno in favore dell'ambiente.

18/feb/2009 12.37.23 CITEF - Ufficio stampa di Ubifrance in Italia Contatta l'autore

Comunicato Stampa – Gennaio 2009

NOVACEL RAFFORZA LA SUA RETE INTERNAZIONALE E PUNTA SULL’AMBIENTE

NOVACEL, primo produttore di pellicole autoadesive per la protezione temporanea delle superfici nei  settori dell’elettronica, degli elettrodomestici, dell’auto o dell’edilizia rafforza la sua rete internazionale con l’apertura di una nuova filiale commerciale in Repubblica Ceca e conferma il suo impegno in favore dell’ambiente.

Contando su una rete commerciale presente in una sessantina di paesi (NOVACEL è presente in Italia con una filiale commerciale dal 1989 e con uno dei suoi 3 stabilimenti di produzione dal 1995), la nuova struttura commerciale di Novacel a Praga coprirà i mercati cechi e slovacchi. La sua direzione è stata affidata a Jaromir Behal, già da 10 anni agente per i prodotti NOVACEL nei due paesi.

NOVACEL dispone oggi di filiali in Germania, Spagna, Italia, Gran Bretagna, Cina e Stati Uniti. Oltre al supporto tecnico fornito attraverso i Service Centers, è operativa anche una rete di agenti e distributori in America latina (Argentina, Brasile e Messico), Canada, Europa (Austria, Danimarca, Finlandia, Polonia, Norvegia, Svezia e Svizzera), Russia, India, Indonesia, Malesia, Thailandia, Singapore, Taiwan, Giappone, Egitto e Penisola Araba.

Parallelamente alla politica di servizi che la porta ad essere sempre più vicina ai propri clienti, NOVACEL punta sull’innovazione (30% del proprio fatturato è realizzato con prodotti che hanno meno di 5 anni di vita) e sull’ambiente: il suo stabilimento di Déville-Les-Rouen (Francia) ha ricevuto in dicembre 2008 la certificazione ISO 14001 e i suoi teams di Ricerca & Sviluppo e Marketing lavorano ad una nuova gamma di prodotti “senza solventi” che verrà commercializzata nel corso del 2009.

Le pellicole protettive NOVACEL si applicano su superfici molto diverse, come l’acciaio inox, i laminati, l’alluminio, le materie plastiche, i profilati o gli stratificati. La pellicola NOVACEL, certificata ISO 9001 e 14001, crea una barriera protettiva contro le aggressioni esterne (righe, sporcizia…), nel corso di tutte le fasi di trasformazione (piegatura,imbutitura, formatura…), nei processi manuali, meccanici e termici, nel trasporto, nell’assemblaggio e nella posa.

Per maggiori informazioni :  www.novacel.fr

NOVACEL ITALIA
Via Machiavelli, 6/8-20025 Legnano (MI)

NOVACEL REPUBBLICA CECA
Jaromir BEHAL
Tel. / Fax : 00 420 222935072

Contatti con la stampa
Agnès OTHMANI – + 33 (0)2.32.82.72.28 – aothmani@chargeurs-protective.com

CITEF Agenzia Stampa di UBIFRANCE in Italia
Via Morozzo della Rocca, 9 – 20123 Milano
Tél. +39 02 43 98 08 32

NOVACEL, THE POWER OF AN INTERNATIONAL NETWORK

NOVACEL develops, produces and markets adhesive films for temporary surface protection, used in the electronics, household appliances, automotive and building sectors. Joining the sixty or so subsidiaries, a new sales agency has just opened in the Czech Republic.
NOVACEL films may be applied onto surfaces as diverse as stainless steel, pre-coated metals, aluminium, as well as plastic, profiled or laminated materials. Throughout all processing (folding, stamping, profiling, etc.), handling, transport and laying stages, the film acts as a protective barrier towards external aggression, avoiding scratches, stains and more. NOVACEL is ISO 9001 and 14001-certified.
As part of its growth and customer-relation strategy, NOVACEL has established a sales agency in Prague, operational since 2008.
Mr Jaromir Behal is Sales Manager for the Czech and Slovak Republics. Prior to this assignment, he spent 10 years as Sales Agent for NOVACEL products in both countries.
The worldwide international sales network markets products from all NOVACEL factories. It enjoys the support of customer service centres enabling it to provide local technical support and to handle all orders with appropriate efficiency.
NOVACEL has subsidiaries in Germany, Spain, Italy, the United Kingdom, China, the United States and other countries. It also boasts customer service centres and an agent and distributor network, particularly in Latin America (Argentina, Brazil, Mexico), in Canada, in Europe (Austria, Denmark, Finland, Poland, Norway, Sweden and Switzerland), in Russia, India, Indonesia, Malaysia, Thailand, Singapore, Taiwan and Japan, as well as in Egypt and the Arabian Peninsula.