II Edizione Search&Develop

18/feb/2009 16.02.50 redoffice Contatta l'autore

Per il secondo anno consecutivo, Innovhub – Azienda speciale della Camera di Commercio di Milano – lancia “Search & Develop”: un invito a presentare proposte di servizi a supporto dell’innovazione, una metodologia di ricerca di partner qualificati per offrire alle imprese servizi ad alto valore aggiunto.

Con Search & Develop non vengono finanziati progetti di ricerca, sviluppo o innovazione, ma servizi innovativi di assistenza alle imprese per aumentare la loro competitività.

Al termine della valutazione delle proposte, i servizi selezionati saranno offerti alle imprese ad un costo notevolmente abbattuto.

Come l’anno scorso, Innovhub dedica un’area apposita del suo sito internet per raccogliere le proposte che devono riguardare le seguenti aree di intervento:

1. Supporto alla presentazione e gestione di progetti di ricerca, sviluppo e innovazione, nell’ambito del VII Programma Quadro di ricerca e sviluppo dell’Unione europea e del piano nazionale Industria 2015.
2. Venture contest: organizzazione di incontri tra start-up, spin-off e i finanziatori per sviluppare partnership e collaborazioni.
3. Open Innovation: facilitazione utilizzo metodologie di open innovation da parte di PMI.
4. Animazione culturale: strumenti web 2.0 per le PMI; eventi/format per promuovere creatività e innovazione.
5. Metodologie, strumenti, tecniche, processi innovativi di trasferimento di tecnologie e di conoscenze.
6. Innovazione per i settori tradizionali tramite soluzioni di business innovative.

Sarà possibile presentare proposte dal 12 febbraio al 5 marzo 2009.