Golden Lady e Crossgate integrano i clienti della grande distribuzione tedesca

Golden Lady e Crossgate integrano i clienti della grande distribuzione tedesca Golden Lady e Crossgate integrano i clienti della grande distribuzione tedesca Milano, 19 febbraio 2009 - Golden Lady, azienda leader nel mercato della calzetteria femminile italiana e internazionale, ha scelto Crossgate - l'esperto mondiale nella cross automation e nell'integrazione Business-to-Business (B2B) - quale partner per la gestione dell'integrazione elettronica con i propri clienti e fornitori.

19/feb/2009 11.09.03 Sound PR Contatta l'autore

Golden Lady e Crossgate

integrano i clienti della grande distribuzione tedesca

Milano, 19 febbraio 2009 - Golden Lady, azienda leader nel mercato della calzetteria femminile italiana e internazionale,  ha scelto Crossgate - l’esperto mondiale nella cross automation e nell’integrazione Business-to-Business (B2B) – quale partner per la gestione dell’integrazione elettronica con i propri clienti e fornitori.

Golden Lady è oggi il nome che identifica l'intero gruppo Golden Lady Company, realtà aziendale  in continua espansione che raggruppa i principali marchi del mondo della calzetteria. Il successo dell'azienda risiede nella qualità dei prodotti, da sempre concetto indiscusso che guida l'intera produzione aziendale. Unitamente al must della qualità gli altri fattori che hanno contribuito al successo dell'azienda sono una veloce automazione, una netta superiorità tecnologica nei confronti di calzifici concorrenti, una gestione efficace dei rapporti con il mercato distributivo e una capacità di adattamento ai cambiamenti del mercato veloce e funzionale alle richieste.

Ed è proprio in questo contesto che, dopo una non costruttiva esperienza in house con programmi custom, è nata la necessità di affidarsi a un Partner esterno qualificato per la gestione del flusso automatico dei dati giornalieri relativi a ordini e fatture. Il management ha preso questa decisione con l’obiettivo di rispondere alle sempre crescenti esigenze di clienti e fornitori e in relazione alla futura gestione di tutti i referenti europei.

Il progetto di roll-up è nato in Germania e ha avuto inizio l’1 giugno 2008. Lo scambio dati avviene tra la sede italiana di Golden Lady – dove è stato centralizzato tutto il sistema IT basato su SAP - e le 5 aziende finanziarie tedesche che all’interno del territorio gestiscono i pagamenti dei vari gruppi della distribuzione nazionale.

I benefici per Golden Lady sono stati rilevanti, soprattutto per quanto riguarda l’uniformità di gestione dei flussi. La capacità di gestione e le notevoli funzionalità del servizio offerto hanno permesso un dialogo in tempo reale e lo scambio dei dati EDI da e verso i partner tedeschi attraverso la B.I.P. (Business Integration Platform) di Crossgate.

“La Germania è stato il punto d’inizio di un progetto molto più ampio che andrà a coinvolgere anche i fornitori. Siamo veramente soddisfatti di questa collaborazione e per questo motivo l’utilizzo della B.I.P. di Crossgate con i clienti italiani sarà il nostro prossimo passo,” afferma Franco Spoladore, Responsabile IT di Golden Lady.

“Golden Lady va ad aggiungersi al nostro portafoglio di oltre 50 aziende clienti, sviluppato nei primi due anni di attività in Italia. Anche Golden Lady, marchio leader nella calzetteria femminile italiana e internazionale, ha riconosciuto il valore della nostra soluzione chiavi in mano per l’ottimizzazione dei propri flussi informatici interaziendali,” sottolinea Antonio Brissa, Presidente di Crossgate Italia S.p.A.

Crossgate Italia S.p.A.

Crossgate offre al mercato una visione dello scambio elettronico di documenti racchiusa nel concetto di Business-Ready Network, attraverso la quale garantisce l’integrazione completa dei propri business partner, clienti e fornitori. Una singola connessione alla rete rende disponibile lo scambio elettronico di dati e documenti con qualunque partner di business, senza richiedere competenze tecniche all’utilizzatore.

In aggiunta, i servizi Crossgate di Business Process Outsourcing (BPO) B2B-360° sono supportati da SAP e offrono ai clienti l’accesso diretto a tutti i partner di business integrati nella rete transazionale B2B, attraverso i sistemi SAP®.

Con la propria soluzione di fatturazione elettronica e-Invoicing, perfettamente allineata alle Direttive Europee e alle leggi nazionali in materia, Crossgate fornisce anche servizi innovativi e sicuri per coprire l’intero processo di gestione delle fatture in ingresso e uscita, includendo la gestione delle firme, il monitoraggio costante delle normative locali e globali e un’archiviazione sicura di lungo periodo.

Il portafoglio di servizi viene proposto in modalità “on demand”, per scenari complessi che prevedano il full outsourcing dell’integrazione EDI/B2B, della fatturazione elettronica e la conservazione sostitutiva cross-border.

Oltre 40.000 business partner, che appartengono a 10 differenti settori merceologici, scambiano attualmente i propri documenti amministrativi attraverso la Business-Ready Network.

Crossgate ha sede principale in Germania, ma opera in Italia con una propria filiale, che ha sede a Milano. Tra i clienti locali si trovano aziende come Alessi, Brembo, Fiege Logistics, Olivetti, Bolton e L’Oreal Italia.

www.crossgate.it

+39 02 80649.231
Fax +39 02 80649.220
www.soundpr.it

Sound PR is Public Relations Global Network exclusive Italian member (www.prgn.com).

Copyright © Sound Public Relations Srl All rights reserved. All information contained in this e-mail (including any attachments hereto) is confidential and proprietary to Sound Public Relations Srl ("Sound PR"). If you are not the intended recipient, please notify us immediately by telephone or e-mail and destroy this communication. By reading this e-mail, you are agreeing that you will not copy, disclose or use this e-mail or any of the ideas, concepts or information contained herein without Sound PR’s prior written permission.