Componenti aggiuntivi e stickers per i mobili Ikea

Componenti aggiuntivi e stickers per i mobili Ikea Fare impresa… alle spalle di IKEA La più famosa ed innovativa catena dell'arredamento IKEA rappresenta ormai un fenomeno globale conosciuto (e consumato) in tutto il mondo, al pari di McDonald's o Nike.

19/feb/2009 12.44.13 Blog Network Contatta l'autore

ikea

Fare impresa… alle spalle di IKEA

La più famosa ed innovativa catena dell’arredamento IKEA rappresenta ormai un fenomeno globale conosciuto (e consumato) in tutto il mondo, al pari di McDonald’s o Nike. Talmente conosciuto ed utilizzato che ben due aziende hanno impostato il proprio business proprio sui consumatori IKEA, proponendo un’offerta di “aggiunte” ed “abbellimenti” progettati su misura per i mobili e i complementi della catena svedese.

Stiamo parlando di Parts of Sweden e di Grippiks.

partsofsweden

La svedese Parts of Sweden propone aggiunte per 6 modelli IKEA, fra cui delle cassettiere per il mobile Expedit e delle griglie porta-vino per lo scaffale Ivar.

grippiks

L’ australiana Grippiks, invece, propone adesivi e stickers su misura per abbellire i vari modelli IKEA con nuovi colori e fantasie.

Due esempi di come sfruttare a proprio favore il grande successo di un gigante della distribuzione!