Quest: nuova versione di Spotlight on Oracle

23/feb/2009 11.13.05 Sound PR Contatta l'autore

QUEST SOFTWARE RILASCIA LA NUOVA VERSIONE DI SPOTLIGHT ON ORACLE

Ora i clienti di Quest possono fare di più con gli strumenti già in loro possesso

Roma, 23 febbraio 2009 – Quest Software, produttore leader nell’enterprise system management, annuncia la nuova edizione di Spotlightâ on Oracle, uno strumento di monitoraggio e diagnosi basato su desktop che fornisce un’eccezionale visibilità dei processi e delle prestazioni dei database. Spotlight rivela attuali e futuri problemi di prestazione, consentendo agli amministratori di database (DBA) di essere sempre un passo avanti rispetto alle problematiche che possono impattare negativamente su applicazioni, utenti, clienti e operazioni commerciali.

L'ultima versione estende le capacità di diagnosi predittiva di Spotlight attraverso l'individuazione degli imminenti colli di bottiglia, oltre a migliorare anche la diagnostica predittiva per SQL quando i piani di esecuzione si modificano, oppure le tendenze delle prestazioni sono incoerenti. Con queste nuove e migliori funzionalità, gli amministratori di database sono più produttivi e possono ottenere un valore aggiunto dagli strumenti già in loro possesso.

“Con l'attuale flessione economica che costringe i referenti IT a fare di più con meno, i DBA necessitano di tutto l'aiuto possibile", spiega James Koopmann, contributor and Oracle expert di IT Toolbox. "É positivo vedere un vendor assumere un approccio proattivo, affrontare di petto il futuro e offrire agli amministratori di database uno strumento per prevedere e combattere i problemi di prestazione di oggi e di domani."

La nuova versione include anche una migliore diagnostica per l'archiviazione. Poiché l'archiviazione è diventata più complessa - con diversi tipi di archivi di destinazione, destinazioni obbligatorie e opzionali - è anche sempre più difficile da controllare e gestire. Spotlight semplifica il compito calcolando il tempo di guasto, inviando avvisi quando un archivio di destinazione o il processo di archiviazione fallisce (o sta per fallire), e fornendo una visione consolidata dell’attività e dello stato dell’archivio.

Quest Software

Quest Software, vendor leader nell’enterprise system management, sviluppa prodotti innovativi che aiutano le aziende a incrementare le performance e la produttività di applicazioni, database, infrastrutture Windows e ambienti virtuali. Grazie a una profonda esperienza nei processi operativi IT e a una continua focalizzazione sulle soluzioni ottimali, Quest offre a oltre 100.000 clienti a livello mondiale tutto ciò che occorre per soddisfare le esigenze IT più elevate. Quest fornisce soluzioni di client management, server e desktop virtualization attraverso le società controllate ScriptLogic, Vizioncore e Provision Networks.. Quest  è stata nominata Microsoft Global ISV Partner dell’anno nel 2004 e nel 2007. www.quest.com

Per ulteriori informazioni:

+39 02 80649.231
Fax +39 02 80649.220
www.soundpr.it

Sound PR is Public Relations Global Network exclusive Italian member (www.prgn.com).

Copyright © Sound Public Relations Srl All rights reserved. All information contained in this e-mail (including any attachments hereto) is confidential and proprietary to Sound Public Relations Srl ("Sound PR"). If you are not the intended recipient, please notify us immediately by telephone or e-mail and destroy this communication. By reading this e-mail, you are agreeing that you will not copy, disclose or use this e-mail or any of the ideas, concepts or information contained herein without Sound PR’s prior written permission.