Implementare le idee: ultimi giorni per la II Edizione Search&Develop

Implementare le idee: ultimi giorni per la II Edizione Search&Develop Per il secondo anno consecutivo, Innovhub - Azienda speciale della Camera di Commercio di Milano - lancia "Search & Develop": un invito a presentare proposte di servizi a supporto dell'innovazione, una metodologia di ricerca di partner qualificati per offrire alle imprese servizi ad alto valore aggiunto.

27/feb/2009 13.22.50 redoffice Contatta l'autore

Per il secondo anno consecutivo, Innovhub - Azienda speciale della Camera di Commercio di Milano – lancia “Search & Develop”: un invito a presentare proposte di servizi a supporto dell’innovazione, una metodologia di ricerca di partner qualificati per offrire alle imprese servizi ad alto valore aggiunto.

Più di 1 milione di euro a disposizione per progetti da parte di società di servizi, esperti e professionisti riguardo servizi innovativi di assistenza alle imprese per aumentare la loro competitività.

Al termine della valutazione delle proposte, i servizi selezionati saranno offerti alle imprese ad un costo notevolmente abbattuto.

Come l’anno scorso, Innovhub dedica un’area apposita del suo sito internet per raccogliere le proposte che devono riguardare le seguenti aree di intervento:

1. Supporto alla presentazione e gestione di progetti di ricerca, sviluppo e innovazione, nell’ambito del VII Programma Quadro di ricerca e sviluppo dell’Unione europea e del piano nazionale Industria 2015.
2. Venture contest: organizzazione di incontri tra start-up, spin-off e i finanziatori per sviluppare partnership e collaborazioni.
3. Open Innovation: facilitazione utilizzo metodologie di open innovation da parte di PMI.
4. Animazione culturale: strumenti web 2.0 per le PMI; eventi/format per promuovere creatività e innovazione.
5. Metodologie, strumenti, tecniche, processi innovativi di trasferimento di tecnologie e di conoscenze.
6. Innovazione per i settori tradizionali tramite soluzioni di business innovative.

Sarà possibile presentare proposte fino al 5 marzo 2009.

“L’obiettivo finale che ci poniamo è portare a conoscenza delle PMI e rendere loro disponibili - tramite un notevole abbattimento del loro costo di accesso e diretto - servizi ad alto valore aggiunto che sappiano rispondere alle esigenze prioritarie delle imprese, specie nel periodo di crisi che stiamo attraversando” afferma Alessandro Spada, Presidente di Innovhub e membro del Consiglio della Camera di Commercio di Milano. E aggiunge: “Faccio anche notare che con tale iniziativa Innovhub contribuisce anche ad aumentare la visibilità e le opportunità per le società del terziario avanzato, che pure rappresentano una larga percentuale del nostro tessuto imprenditoriale”.