Generix Group integra la tecnologia Systar

03/mar/2009 10.06.50 CITEF - Ufficio stampa di Ubifrance in Italia Contatta l'autore

Generix Group integra la tecnologia Systar
nelle sue soluzioni per offrire ai propri clienti
una migliore gestione degli eventi

Parigi, 25 febbraio 2009 – Generix Group aggiunge alla sua piattaforma d’integrazione B2B TradeXpress Enterprise funzioni di supervisione degli eventi progettate utilizzando la tecnologia Systar; Generix Group rafforza così l’eccellenza operativa della sua soluzione.

Generix Group, software vendor di soluzioni di gestione collaborativa, e Systar, leader delle soluzioni di Business Activity Monitoring (BAM), hanno siglato un accordo di collaborazione internazionale. Generix Group utilizzerà la tecnologia di Systar per proporre ai propri clienti un’offerta denominata Event Manager for TradeXpress, destinata a migliorare la loro reattività a problemi operativi.

La soluzione BAM di Systar consente ai responsabili funzionali ed informatici di reagire velocemente in caso di malfunzionamento di un processo. BAM (Business Activity Monitoring), offre un controllo costante ed in tempo reale delle operazioni, dei processi critici e degli indicatori chiave delle prestazioni.

TradeXpress è la piattaforma d’integrazione B2B di Generix Group; TradeXpress permette di ridurre i costi amministrativi e di velocizzare i business process delle aziende, automatizzando gli scambi lungo tutta la catena del valore. 800 società
internazionali utilizzano TradeXpress, tra cui Belron Carglass, DHL, Dachser, Carrefour, Banque de France, Gefco, Danone, …

Integrando la tecnologia Systar in TradeXpress, Generix Group migliora immediatamente la capacità di reazione dei propri clienti agli eventi critici: «In un contesto sempre più collaborativo, le aziende hanno la necessità di utilizzare soluzioni sicure e ad elevato valore aggiunto. I nostri clienti hanno manifestato esigenze di proattività in risposta ai potenziali rischi. Desiderano migliorare la gestione delle loro responsabilità nella catena del valore», commenta Michel Jardat, Direttore della Strategia e delle Alleanze di Generix Group. «Integrando la tecnologia di Systar, proponiamo agli utenti di TradeXpress di ridurre i loro rischi per meglio gestire gli eventi funzionali». Regole di alert, criteri di normalità consentono di verificare passo passo la qualità del processo, di identificare le situazioni critiche e di prevedere il loro impatto sul risultato finale.

Bertrand Bouhour, COO di Systar, commenta così questa partnership: «Le grandi società di analisi di mercato concordano sul fatto che il BAM rappresenta un approccio efficace e pragmatico per migliorare la prestazione dei processi delle aziende in cui i flussi dati risultano critici. La collaborazione tra Generix Group e Systar rafforza le nostre due società: rappresenta un’ottima opportunità di accrescere la presenza di Systar nel settore del commercio elettronico, della logistica, della distribuzione, dell’industria e di tutte le attività just in time, e consente a Generix Group di fornire ai propri clienti soluzioni con prestazioni ancora più elevate e complete per gestire i loro impegni e migliorare la loro competitività». Conclude, poi: «Questa alleanza testimonia ancora una volta il valore della tecnologia Systar e della sua competenza nel BAM. È un ulteriore sviluppo della strategia Systar per incrementare il fatturato indiretto dell’azienda».

Generix Group ha già integrato Event Manager per le proprie esigenze di gestione. Event Manager sarà progressivamente inserito in altri applicativi (ERP, Supply Chain Management) commercializzati da Generix Group. Perseguendo la strategia di arricchimento delle sue offerte mediante collaborazioni con i migliori esperti del mercato, Generix Group vuole così aiutare i propri clienti ad accrescere la competitività nei rispettivi mercati.

Informazioni su Systar
Oltre 180 clienti nel mondo, di cui 10 delle 15 maggiori banche, hanno implementato le soluzioni di gestione delle performance di Systar per migliorare l’efficacia delle loro operazioni e delle loro infrastrutture informatiche. Systar è considerata come il principale fornitore di soluzioni di Business Activity Monitoring (BAM) e propone strumenti di Capacity Management destinati ad ambienti server fisici e virtuali. Azienda quotata ad Euronext Paris (ISIN: FR0000052854 – SAR), Systar è presente negli Stati Uniti ed in Europa.
Per maggiori informazioni, consultate il sito Internet: www.systar.fr

Informazioni su Generix Group
Generix Group propone un’offerta globale di soluzioni collaborative che permettono lo scambio di dati, la gestione di flussi e l’ottimizzazione della catena di valore. Tale offerta si rivolge alle imprese del settore agro-alimentare, ai produttori di beni di largo consumo (CPG), alle imprese della GDO e retail specializzato, automotive, sanità e trasporti.
Con 8 filiali nel mondo, 600 collaboratori ed un fatturato di 70 M€, Generix Group si afferma come provider leader per il settore del Commercio e la Supply Chain su scala europea. Carrefour, Gefco, Leclerc, Leroy Merlin, Nestlé, Unilever, DHL Exel Supply Chain, Louis Vuitton, Sodiaal, Metro, Sara Lee, Kuehne + Nagel, Cdiscount... 1500 aziende internazionali, distributori e operatori logistici hannoscelto le soluzioni collaborative di Generix Group. Azienda quotata ad Euronext Paris (ISIN: FR 0010501692 –GENX).
Per maggiori informazioni, consultate il sito Internet: www.generixgroup.com

Per ulteriori informazioni :

Generix Group Italia
Sede di Torino Tel 011 07 018 01