Sperling & Kupfer sceglie Bruno Editore per gli ebook

Sperling & Kupfer sceglie Bruno Editore per gli ebook Anche la grande editoria tradizionale fa il suo ingresso nel mondo digitale Roma, 3 Marzo 2009 - Gli esperti di new media concordano nell'indicare il 2009 come l'anno del grande salto per il libro elettronico, dopo la svolta del 2008 con un mercato che è cresciuto a livello mondiale del 64% rispetto al 2007 (International Digital Publishing Forum).

04/mar/2009 11.39.54 Fabrizio Pivari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
sperling ebookAnche la grande editoria tradizionale fa il suo ingresso nel mondo digitale

Roma, 3 Marzo 2009 – Gli esperti di new media concordano nell’indicare il 2009 come l’anno del grande salto per il libro elettronico, dopo la svolta del 2008 con un mercato che è cresciuto a livello mondiale del 64% rispetto al 2007 (International Digital Publishing Forum). In Italia, dove il settore degli ebook è guidato e sostenuto da Bruno Editore, i dati parlano di una crescita anche superiore, pari al 66% grazie al connubio con il Web 2.0. E adesso, spinti dalla crisi economica, anche gli editori tradizionali guardano all'editoria elettronica. Dopo i timidi tentativi di Mondadori nel 2001, il primo a fare un passo concreto è Sperling & Kupfer. </! strong></ p>

"In un momento di grandi cambiamenti tecnologici e con segnali di crisi alle porte - dichiara Stefano Peccatori, direttore marketing Sperling – un editore attento non può rimanere a guardare, ma deve agire. Fino ad oggi Sperling non si era avvicinata seriamente agli ebook, sottovalutando le opportunità che possono venire da questo settore specie per i libri professionali, business e informatica in particolare. Abbiamo deciso quindi, in attesa di strategie di gruppo più a lungo termine, di provare a sperimentare una strada nuova e conoscere più da vicino questo mondo che tanta parte avrà nel futuro dell'editoria".

In collaborazione con Bruno Editore, Sperling pubblicherà la versione ebook di due best-seller I soldi fanno la felicità di Alfio Bardolla e L'Arte della Ricchezza di Alfio Bardolla e Alessandra Croce.

"Bruno Editore – continua Peccatori – ci è sembrato il partner più serio e preparato per condividere un'esperienza nel settore del business e della formazione, grazie all'esperienza maturata in questi anni e alla fitta rete di contatti sviluppati con i propri lettori. Non ultimo, visto che i libri in questione nascono nel filone della  PNL, Giacomo Bruno è forse una delle persone più attente a questi argomenti e ha la stima di tutti i più influenti esponenti di questo movimento".

Per Giacomo Bruno, presidente di Bruno Editore, "la pubblicazione dei due best-seller è solo il primo passo. La sfida è vendere migliaia di copie di due libri che hanno già venduto moltissimo nella versione cartacea, a dimostrazione che il formato ebook va in parallelo al libro cartaceo e apre nuovi canali distributivi".

"Sperling & Kupfer – sottolinea Bruno – è un editore da sempre innovativo e la sua collana di libri per la formazione professionale è per noi un grande stimolo. Se oggi l'ebook funziona è perché si è trovato nella formazione un binomio vincente e particolarmente adatto all’editoria digitale".

Lo stesso Umberto Eco aveva dichiarato che "l’ebook può essere fondamentale in ambiti quali la ricerca, la documentazione tecnica e in generale tutta la reference literature".

La pubblicazione dei due best-seller I soldi fanno la felicità e L'Arte della Ricchezza in formato ebook è prevista per il giorno 15 aprile 2009, in esclusiva sul sito www.BrunoEditore.it.

Bruno Editore è la casa editrice leader nel settore degli ebook, di cui detiene il 90% nel mercato italiano e il 3% nel mercato mondiale. Il modello "Bruno Editore" si fonda sul portale della casa editrice (www.brunoeditore.it), tra i primi 100 siti italiani, con oltre 275.000 utenti registrati e più di 8 milioni di visitatori all’anno. Per essere aggiornati sulle ultime novità dal mondo degli ebook clicca su sito www.BrunoEditore.it o contatta l'Ufficio Stampa Ketchum di Roma.

Sperling & Kupfer è una tra le maggiori case editrici italiane per fatturato e per titoli prodotti (www.sperling.it). Nasce nel 1899 per iniziativa di due librai tedeschi: Heinrich Otto Sperling e il giovane Richard Kupfer. Negli anni Ottanta Sperling & Kupfer acquista ancora maggior slancio con l’ingresso nel suo azionariato della Mondadori che, nel 1995, l’acquisisce interamente. Oggi la casa editrice vanta un catalogo di oltre 2500 titoli, in sensibile crescita ogni anno, suddiviso per una ventina di collane, dalla narrativa alla saggistica, toccando svariati temi.

Pubblicazione comunicati stampa internet
Maleva srl
www.maleva.it/marketing/
fabrizio.pivari (at) maleva.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl