Hand-Me-Down, giacconi e borse che durano almeno 10 anni

Hand-Me-Down, giacconi e borse che durano almeno 10 anni Il marchio inglese di abbigliamento Howies ha recentemente lanciato Hand-Me-Down, una linea di giacconi e borse in netta controtendenza con i concetti della moda-veloce.

05/mar/2009 13.21.57 Blog Network Contatta l'autore

Il marchio inglese di abbigliamento Howies ha recentemente lanciato Hand-Me-Down, una linea di giacconi e borse in netta controtendenza con i concetti della moda-veloce. Il concetto chiave su cui vengono realizzati i capi è infatti quello della durata: tecniche e materiali sono studiati appositamente per permettere una durata di minimo 10 anni (l’espressione “Hand Me Down” si può tradurre con ”tramàndami”).

hand-me-down

I giacconi, ad esempio, sono realizzati con tessuti di altissima qualità e resistenza e che contengono circa il 30% in più di filato rispetto ad un tessuto normale.

Un’idea forse non particolarmente innovativa, ma che mi piace citare perchè è un esempio interessante di posizionamento chiaro e originale.