Golden Hook: cappelli personalizzati fatti a mano

02/mar/2009 11.59.26 Blog Network Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

goden-hook

e si può scegliere anche la nonna che li realizza…

Che i tempi per le anonime produzioni di massa siano sempre più magri lo si è capito da un pezzo; così come si è capito che la personalizzazione sia una delle strade al successo. Questa strada sta prendendo piede nel campo della moda (ne sono un esempio le Kickers, il classico polacchino bicolore, ora personalizzabile sul sito dell’azienda) ma anche in settori meno consoni come quello alimentare.

Non deve soprendere quindi sapere che in Francia un’azienda di berretti, Golden Hook, permetta ai propri clienti non solo di personalizzare forma e colori dei propri cappellini ma persino di scegliere la “nonna” che li realizzerà a mano. L’azienda infatti si avvale della collaborazione di anziane signore esperte di lavori a maglia che realizzano per suo conto i capi via via ordinati dai clienti.

Il processo, nemmeno a dirlo, comincia sul sito di Golden Hook, dove gli utenti sono chiamati a decidere la forma del berretto desiderato: classico, lungo o “peruviano”, con il pon-pon o senza. Poi si passa alla trama ed ai colori ed infine… alla persona che realizzarà a mano il capo. Per ogni “nonna” il sito riporta una foto e una breve descrizione che possa facilitare la scelta (ad esempio: “74 anni e 4 nipoti, adora la tecnologia e non si perde neanche una puntata della Ruota della Fortuna”).

Di seguito un video promozionale di Golden Hook:

Un’idea niente male ed estensibile ad altre tipologie di capi. Se poi pensiamo a quanti “talenti nascosti della maglieria” esitono fra le nostre mamme, nonne, parenti e conoscenti…

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl