YokmoK: progettare insieme viaggi avventurosi su misura

09/mar/2009 14.48.41 Blog Network Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

yokmoklogo

L’idea di coinvolgere i consumatori direttamente nella progettazione di un prodotto o di un servizio non è più una bizzarra novità ma una tecnica di successo per migliorare da un lato la propria offerta e dall’altro la relazione con i clienti. A questo proposito oggi vi segnaliamo YokmoK, un’agenzia spagnola di viaggi avventurosi che sfrutta questa tecnica per calibrare al meglio le proprie proposte.

Il meccanismo è molto semplice: ogni qualvolta viene studiato a tavolino un nuovo pacchetto-viaggio, questo deve poi essere sperimentato nella realtà. YokmoK, attraverso il meccanismo di quelli che chiama “viaggi esplorativi”, permette ai propri clienti di partecipare a questi viaggi di preparazione a quella che poi sarà l’offerta vera e propria, discutendo e co-progettando i vari dettagli: i possibili itinerari, le sistemazioni, il programma delle varie giornate. I partecipanti, insomma, sono chiamati ad avere un ruolo attivo nella definizione e nella messa a punto del pacchetto. In cambio di questi contributi YokmoK offre questi viaggi esplorativi a prezzi scontati.

Una strategia che permette a YokmoK di farsi aiutare direttamente dal pubblico nella definizione della propria offerta e, contemporaneamente, di effettuare un’azione promozionale sui vecchi clienti. Meglio di così…

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl