Kaba TouchGo: la tecnologia del futuro che rivoluziona gli accessi

Kaba TouchGo: la tecnologia del futuro che rivoluziona gli accessi Contatti: Pragmatika Srl Chiara Soverini c.soverini@pragmatika.it Silvia Voltan silvia@pragmatika.it Tel. + 39 051 6242214 Comunicato Stampa Kaba TouchGo: la tecnologia del futuro che rivoluziona gli accessi Il Gruppo Kaba ha sviluppato un’innovativa tecnologia che utilizza la carica elettrostatica del corpo umano per l’apertura degli accessi senza più dover avere in mano chiavi e badge.

11/mar/2009 11.41.04 Redazione Contatta l'autore

Contatti: Pragmatika Srl

Chiara Soverini

c.soverini@pragmatika.it

Silvia Voltan

silvia@pragmatika.it

Tel. + 39 051 6242214

Kaba TouchGo: la tecnologia del futuro che rivoluziona gli accessi

Castel Maggiore (Bo), 11 marzo 2009 – L’ultima innovazione firmata Kaba si chiama TouchGo. Si tratta di una tecnologia estremamente innovativa che permette di aprire porte e varchi con il semplice contatto della mano, senza bisogno di estrarre e inserire chiavi o badge, garantendo un elevato livello di sicurezza e un controllo globale degli accessi. Il reparto Ricerca e Sviluppo di Kaba sta definendo le applicazioni per il segmento residenziale e industriale.

Innovazione, sicurezza, comfort e praticità: Kaba TouchGo, vincitore del “SecurityInnovation Award†alla fiera di Essen, si inserisce in un progetto di protezione elettronica all’avanguardia, caratterizzato da grandi potenzialità applicative.

TouchGo utilizza in modo innovativo la carica elettrostatica naturale del corpo umano e la sua capacità di “trasferire†i dati. Infatti, semplicemente toccando la maniglia della porta, la serratura riesce a riconoscere se la persona è autorizzata, registrando il codice del transponder TouchGo, che si può portare comodamente nelle tasche dei pantaloni o nella borsa.

Infatti, all’interno del transponder dotato dell’innovativa tecnologia di identificazione RCID (Resistive CapacitiveIDentification), realizzata in esclusiva dal settore Ricerca e Sviluppo di Kaba, vengono inseriti i dati di autorizzazione d’accesso di un determinato utente e contemporaneamente è possibile registrare e tracciare ogni accesso.

Ideale sia in ambito residenziale che aziendale, la tecnologia TouchGo si differenzia inoltre dalle comuni soluzioni radio come il Bluetooth per la capacità di selezionare ed eliminare le radiazioni durante la trasmissione delle informazioni. Inoltre, una piccola pila a bottone ne garantirà il funzionamento per diversi anni, senza necessità di cambiare frequentemente la batteria.

Come tutte le nuove tecnologie ora TouchGo sarà testata in svariati progetti pilota. Kaba ritiene di poter proporre la linea completa di prodotti per i segmenti di mercato residenziale e industriale dopo l’estate 2010.

â—Š â—Š â—Š â—Š

Kaba, è una società quotata in borsa ed è attiva nel mercato globale della sicurezza. Con la sua strategia Total Access, il Gruppo Kaba è specializzato in soluzioni integrate per la sicurezza, l’organizzazione ed il comfort di accesso a building e informazioni.
È leader mondiale nella fornitura di sistemi di controllo accessi, di sistemi e piani di chiusura, soluzioni di chiusura per hotel, porte di sicurezza e porte automatiche.
Kaba è inoltre il fornitore numero 1 al mondo nel mercato delle chiavi grezze, fresatrici per chiavi, chiavi
transponder e chiusure di alta sicurezza.