Per fare miglioramento drastico, innovare, valorizzare le persone, comunicare in modo efficace dentro e fuori l’impresa. SETTIMANA DELLA FORMAZIONE GALGANO NELLE MARCHE DEDICATA ALLE IMPRESE CHE SCELGONO DI GIOCARE LA PARTITA DELLA RIPRESA ECONOMICA Ad

12/mar/2009 10.31.23 Gruppo Galgano Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Milano, 10 marzo 2009 – Perché prepararsi alla ripresa economica investendo in formazione? Le ultime rilevazioni Eurostat, pubblicate nel 2008, posizionano l’Italia agli ultimi posti del rating internazionale, battuti anche da Romania e Lituania. Solo il 32% delle aziende con più di 10 dipendenti, infatti, investe sistematicamente in formazione contro il 70% di Francia e Germania e il 90% di Regno Unito, Svezia e Danimarca. (fonte Corriere della Sera 13/02/09)
 
“Anche attraverso la Formazione - sottolinea Mariacristina Galgano, amministratore delegato del Gruppo Galgano, “si evita di cadere nel pessimismo e ci si aiuta ad acquisire saperi e competenze che aggiungono forza nel complesso scenario economico attuale”. E’ per questo motivo che, anche quest’anno, la Galgano torna nelle Marche con la sua Settimana della Formazione per portare il suo know-how a livello territoriale e facilitare la partecipazione di quadri e dirigenti aziendali.
 
Dal 16 marzo all’8 aprile si svolgeranno ad Ancona 19 seminari su temi selezionati e innovativi, per offrire alle aziende percorsi formativi strategici, con l’opportunità di fare anche network con le altre realtà del territorio marchigiano, a condizioni di adesione vantaggiose.
           
Alle imprese che intendono aderire saranno riservate quote di iscrizione agevolate, visibilità sulla page del  sito dedicata all’iniziativa e la possibilità di entrare a far parte della Comunity Galgano. Ad oggi hanno già confermato: Api Raffineria di Ancona, Camera di Commercio di Macerata, ICA Industria Chimica Adriatica, I.M.S.A., SO.M.I. PRESS, Teuco Guzzini. Per maggiori informazioni Segreteria Corsi: tel 02-39605222 –infogf@galganogroup.it-
 
Le otto aree tematiche, sulle quali si svilupperanno i corsi, sono:“Organizzazione e Direzione Aziendale”, “Miglioramento drastico dei processi”, “Capacità di innovare: velocità ed efficacia nello Sviluppo di Nuovi Prodotti”, “Gestione dei Fornitori”, “Miglioramento della Qualità e riduzione dei Costi”, “Sviluppo e valorizzazione delle Risorse Umane”, “Comunicazione”, “Nuovo modello Lean per un Management Pubblico evoluto”.
 
La Settimana della Formazione è condotta da docenti che sono anche consulenti realizzatori, esperti quindi di applicazioni concrete delle materie presentate in aula; l’iniziativa intende richiamare l’attenzione delle aziende sull’importanza della formazione per fare della capacità conoscitiva dei manager uno strumento vincente per la grande partita della competitività italiana.
 
Il Gruppo Galgano, fondato a Milano nel 1962 da Alberto Galgano, è la società a capitale interamente italiano, leader nel campo della consulenza di direzione e della formazione manageriale con forte orientamento ai risultati. E’certificata UNI EN ISO 9001:2000. Il Gruppo è formato da 80 consulenti, che operano nel settore Industria, Servizi e Pubblica Amministrazione, con uffici a Milano, Madrid e Barcellona.                                                    
 
 
Per informazioni:
Silvana Gainotti – Cleide Sisti – Ufficio Stampa GRUPPO GALGANO
tel.02.39.605.295–335.73.50.510   silvana.gainotti@galganogroup.it  
 www.galganogroup.it
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl