A Milano, Convegno internazionale Galgano sugli approcci manageriali avanzati I CAMPIONI DELL’ECCELLENZA OPERATIVA NELLE UTILITIES Giovedì 23 aprile, con le testimonianze di Edipower, EdF, Endesa, ENEL, Hera, Publiacqua

12/mar/2009 10.35.42 Gruppo Galgano Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Milano, 4 marzo 2009 – Il mondo delle Utilities attraversa una fase di trasformazione che incide nei modelli di business e nei processi aziendali. Il settore si modifica a seguito dei cambiamenti legati ai processi di liberalizzazione, ai mutamenti negli assetti proprietari e alle innovazioni di natura tecnologica e di mercato; i suoi operatori sono sempre più spinti, quindi, verso la ricerca di nuove strategie di sviluppo per rispondere in modo efficace al sistema di vincoli/opportunità che deriva dalla competizione crescente.
 
E’ il momento della svolta in ottica di efficienza, produttività e servizio eccellente. Tre risposte imposte non solo dalla liberalizzazione del mercato ma anche dall’incertezza e dalla volatilità dei costi di approvvigionamento delle materie prime e dalla salvaguardia dell’ambiente.
 
Il  Convegno Internazionale del Gruppo Galgano “L’Eccellenza operativa delle Utilities” vuole proprio essere un’occasione di confronto su tematiche di grande attualità con un panel qualificato di protagonisti quali: Edipower, Electricitè de France, Endesa, ENEL, Hera e Publiacqua. La condivisione dei loro approcci manageriali metterà in luce gli elementi di successo e gli ostacoli da superare. Per maggiori informazioni Segreteria Corsi: tel 02-39605222 –infogf@galganogroup.it-
 
“In uno nuovo scenario in cui tutti sono preoccupati delle questioni economiche e finanziarie – anticipa Luciano Bray, senior partner del Gruppo Galgano - il settore delle Utilities risponde investendo nella capacità delle persone e nel buon funzionamento dei processi aziendali”
 
            L’iniziativa sarà, infatti, un programma denso di esperienze raccontate da importanti players del settore che si ispirano, in particolare, alla Lean Organization - derivante dal Sistema Toyota, e al Six Sigma – che ha fatto il successo del big General Electric.
 
Il Gruppo Galgano, fondato a Milano nell’aprile del 1962 da Alberto Galgano, è la società a capitale interamente italiano, leader nel campo della consulenza di direzione e della formazione manageriale con forte orientamento ai risultati. E’ certificata UNI EN ISO 9001:2000. Il Gruppo è formato da 80 consulenti, che operano nel settore Industria, Servizi e Pubblica Amministrazione, con uffici a Milano, Madrid e Barcellona.                                                 
 
 
Per informazioni:
Silvana Gainotti – Cleide Sisti
Ufficio Stampa GRUPPO GALGANO
tel.02.39.605.295- 335.73.50.510   silvana.gainotti@galganogroup.it    www.galganogroup.it
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl