CS - 13/03/2009: Tutti a scuola di Bon Ton

- Uffici stampaVia delle Lame 113 a 40122 Bologna Italia Tel. 051.58.70.750 http://www.moneypennyitalia.it comunicato stampa Tutti a scuola di Bon Ton Cambiano i tempi, e così il galateo: Etiquette Academy, la prima scuola di buone maniere italiana con sede a Bologna amplia la sua offerta formativa: corsi inediti di bon ton per affrontare con naturale sicurezza tutti gli aspetti della vita quotidiana e di relazione Nel 2009 Etiquette Academy "si fa in cinque": tante sono infatti le aree tematiche dei corsi proposti dalla prima scuola di Buone Maniere in Italia, con sede a Bologna.

13/mar/2009 16.17.25 moneypenny Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Gent.mo Collega,

Le invio il comunicato stampa relativo a Etiquette Academy, nuova opportunità formativa a livello nazionale.

RingraziandoLa per la disponibilità, rimango a disposizione per l’invio di foto e per qualsiasi altra necessità o informazione.              In allegato l’elenco dei corsi Etiquette Academy nel 2009.

Un caro saluto, buon lavoro.


Flavia Corradetti
Moneypenny S.r.l. - Uffici stampa
Via delle Lame 113 a
40122 Bologna Italia
Tel. 051.58.70.750
http://www.moneypennyitalia.it



comunicato stampa



 

           Tutti a scuola di Bon Ton


Cambiano i tempi, e così il galateo: Etiquette Academy, la prima scuola di buone maniere italiana con sede a Bologna amplia la sua offerta formativa: corsi inediti di bon ton per affrontare con naturale sicurezza tutti gli aspetti della vita quotidiana e di relazione

Nel 2009 Etiquette Academy “si fa in cinque”: tante sono infatti le aree tematiche dei corsi proposti dalla prima scuola di Buone Maniere in Italia, con sede a Bologna. Novità assoluta il Corso di Cerimoniale e Protocollo, a cui si affiancheranno, a completamento della vasta gamma di corsi già attivati nel 2008, “Il bon ton in camera da letto” (quali regole intime devono essere rispettate all’interno di una coppia),
“Il bon ton da strada” (corso interattivo che illustra le regole di comportamento e socializzazione da non dimenticare quando ci si muove in strada e in città) e l’attualissimo “Bon Ton in tempi di crisi” (come sfruttare al meglio le relazioni per migliorare la propria qualità di vita).
 
Nata dall’esperienza e dalle professionalità che si sono raccolte negli anni attorno ad Etiquette – primo progetto sull’arte del ricevere e buon vivere – Etiquette Academy rappresenta un’offerta formativa completa e strutturata, che rivisita il galateo in chiave contemporanea. Lontani dal proporre un insieme rigido e anacronistico di norme comportamentali, i percorsi ad hoc sulle Buone Maniere proposti da Etiquette Academy si diversificano in quattro specifiche aree tematiche, pensate per vivere con stile ed elegante naturalezza la propria vita professionale, sociale e domestica.
I corsi proposti da Etiquette Academy”, spiega il Direttore Simona Artanidi, “si caratterizzano per la presenza di elementi di novità assoluta nel panorama italiano. È questo il caso degli inediti corsi di buone maniere per bambini e ragazzi, così come del percorso incentrato su eleganza e stile. In linea generale, poi, tutte le lezioni organizzate da Etiquette Academy seguono una metodologia innovativa dal punto di vista dell’approccio all’insegnamento. Presto apriremo anche le sezioni di “Protocollo e Cerimoniale” e una ricca offerta formativa sul Wedding”. Su questo versante si colloca infatti la scelta di adottare un’organizzazione basata sul “learning by doing”, così come la decisione di puntare sulla massima personalizzazione sulle esigenze del cliente il che, unita alla presenza di docenti di chiara esperienza, è in grado di assicurare la massima efficacia.
 
Etiquette Academy è diretta da:
SIMONA ARTANIDI
Giornalista ed esperta di comunicazione, dal 2001 dirige “Etiquette”, rivista dell’arte del ricevere e buon vivere, collaborando anche con diversi media come autrice di contenuti sull’ospitalità italiana e sull’arte del ricevere. Tiene da diversi anni corsi in Italia e all’estero sul Bon Ton e sull’Etichetta applicata al Business. Nel 2008 ha fondato Etiquette Academy, unica scuola italiana di buone maniere.

Per informazioni:
Etiquette Academy: http://www.etiquette.it/index.php?req=section&id=19


 
Per ulteriori informazioni contattare:
Flavia Corradetti
Moneypenny S.r.l. - Uffici stampa
Via delle Lame 113 a
40122 Bologna Italia
Tel. 051.58.70.750
Fax 051.58.70.752
http://www.moneypennyitalia.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl