Il Team Building per allontanare la crisi – By Event Media srl

Il Team Building per allontanare la crisi - By Event Media srl Proposte innovative di Team Building per combattere la crisi e uscirne rafforzati!

16/mar/2009 13.17.49 Event Media srl Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Proposte innovative di Team Building per combattere la crisi e uscirne rafforzati!
 
 
L’aria di incertezza e di crisi che stiamo vivendo non ha paragoni nella storia recente, si fanno addirittura confronti con la crisi del ’29 che pochi di noi hanno vissuto.
A differenza di quella situazione tutti i governi hanno messo in campo degli interventi straordinari che dovrebbero alleviare nonché accorciare notevolmente l’esito di questa crisi.
 
La ripresa è dunque vicina?
Sembra di si, ma con sicurezza non sa dirlo nessuno a quanto pare…
 
In momenti come questo le aziende forti e ben strutturate hanno delle importanti opportunità di mercato, nonché la possibilità di smuovere un’organizzazione fin troppo statica.
 
Crediamo che sia assolutamente importante trasmettere ottimismo e tranquillità ai vostri collaboratori e ai vostri dipendenti, crediamo sia il momento giusto per provare qualcosa di nuovo e di diverso.
 
Come portare aria fresca nella Vs azienda lo saprete senz’altro meglio di noi, ma possiamo affermare con certezza che un evento di team building in questo momento può aiutarvi moltissimo per diffondere e amplificare l’effetto dei nuovi assetti aziendali, confermare l’impegno dell’azienda nei confronti del team, spazzare via il malumore con qualche risata e qualche riflessione, al di fuori del clima di “urgenza e ansia” tipico di una situazione difficile.
 
Il team building è un messaggio della solidità dell’azienda, un messaggio di compattezza, un messaggio di speranza che dà la possibilità al gruppo di reagire e dare il meglio di se.
 
Event Media per rispondere alla crisi, vi offre diverse opportunità di team building, con un occhio di riguardo alla riduzione dei costi e all’impatto emotivo che un evento di questo tipo potrebbe avere sui dipendenti.
 
Abbiamo pensato diversi format innovativi, in particolare vi offriamo l’opportunità di realizzare il team building presso la Vs sede, in questo modo abbattiamo i costi della location e dello spostamento dei partecipanti e vi diamo l’opportunità di vivere la sede aziendale in maniera innovativa e più “solare”. Altro aspetto importante è che il fine dell’evento venga compreso e condiviso, e non visto semplicemente come una gita fuoriporta.
In questo modo potrete abbattere il budget di oltre il 50%!!!
 
Altra proposta, che per la verità portiamo avanti già da qualche anno, è il team building benefico, si tratta di dirigere le attività di Team a favore di chi è meno fortunato di noi o ha semplicemente meno risorse, ad esempio potremmo acquistare e montare un piccolo parco giochi per bambini in qualche scuola, oppure cucinare in una sala mensa della Caritas, o portare aiuti in qualche villaggio sperduto nel deserto…
 
Probabilmente la vostra azienda è già impegnata con qualche associazione no-profit, questa può essere l’occasione per riaffermare l’impegno sociale dell’azienda e per rendere il team building positivo per la collettività senza nulla togliere al valore dell’investimento per l’azienda e al fine ultimo che è il rafforzamento del gruppo.
 
Daniele Elti – 349.65.44.614
www.eventmedia.it
info@eventmedia.it
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl