Camminiamo Insieme... "Forza venite gente"

18/mar/2009 00.22.37 Studio Service di G.Bertollini Contatta l'autore

Carissimi Amici, Gentilissimi Collaboratori e Conoscenti,

vi giro la mail che Fabrizio Cicchini, il presidente di "Chiara e Francesco", ha inoltrato a tutti i sostenitori della Casa Famiglia.

Come già sapete sabato 9 maggio faremo il musical "Forza Venite Gente" e, se posso permettermi, vi chiedo soltanto una cosa: datemi una mano ad invitare tante persone.

Il costo del Biglietto lo abbiamo fissato a soli 10 Euro proprio per ottenere una partecipazione numerosa.

Come leggerete sotto i fondi raccolti serviranno a sostenere le spese necessarie per il cambio stagione, per affrontare le spese scolastiche e per consentire ai bimbi di poter andare in vacanza.

Attenzione! Quella che noi chiamiamo vacanza (Fabrizio non l'ha specificato nel suo messaggio perchè i sostenitori sanno bene a cosa si riferisce) in realtà è un percorso sportivo immerso nella natura che ha come obiettivo il "recupero" psichico ed il rafforzamento dell'autostima dei nostri bambini.

Rimango in attesa di un vostro gradito cenno di consenso. Non ha importanza quante persone ognuno di noi riuscirà a portare o se parteciperà da solo: tante piccole gocce d'acqua, insieme, fanno un mare.

Vi prego con affetto di fare il possibile per essere presenti e per coinvolgere Amici.

Grazie a chi aiuta donando il proprio tempo ed il proprio cuore e Grazie a Voi per quanto potrete, per far ritrovare un briciolo di serenità a questi bambini vittime di orribili abusi.

Scrivetemi su bertollini@studioservice.com oppure
chiamatemi per confermare il vostro biglietto.

Ancora Grazie. Giancarlo Bertollini

Tel.:  06.3972.1551
Cell.: 335.8071.159
**********************************************************************************

Carissimi Amici,

inutile soffermarsi sulle conseguenze che questa crisi sta procurando in tutti, ma forse è bene dire che i 'nostri' bambini, sicuramente sono quelli che, insieme a tante altre categorie deboli, stanno pagando il prezzo più alto.
E' duro sentirsi rispondere, dopo otto mesi che non arrivano i soldi dagli enti: "Non ci sono i soldi", oppure: "E quanto ci costano 'sti ragazzini", o ancora: "Tanto sono bruciati, che volete salvare".
La domanda continua ad essere una e solo una: "Di chi sono questi bambini?".
Forse, la crisi sta solo facendo emergere quella becera cultura del menefreghismo e del non senso per tutto e tutti?
Se risulterà essere così, benedetta crisi, che ci sta facendo aprire gli occhi sulla reale condizione della nostra cultura.
Una cosa è certa ad oggi: dobbiamo vedercela da soli e non possiamo fidarci delle parole piene del niente.
E mentre noi cerchiamo di sopravvivere a questa becera cultura, ai suoi realtivi comportamenti e all'economia quotidiana, ci accorgiamo che i pedofili in rete e nei territori delle nostre città non si fermano, spendono milioni di euro per rovinare la vita dei bambini.
Da quale parte stiamo?
Abbiamo pensato e costruito il nostro "piano-crisi" in maniera dettagliata... ma un parametro rimane certo: senza i nostri Amici benefattori non si potrà andare avanti... e, allora, rimbocchiamoci le maniche e cerchiamo tutte le formule che possano fornire un'informazione corretta e cercare nuovi Amici che proteggano i 'nostri' bambini.

In questo solco, si colloca questa nuova iniziativa che portiamo alla vostra attenzione.
Con i volontari dell'Associazione abbiamo realizzato un musical: "Forza venite gente", sulla vita di San Francesco.
E' stato interamente costruito da tutti noi: siamo stati in sala di registrazione per i pezzi musicali, abbiamo pensato, disegnato, tagliato e cucito tutti gli abiti, abbiamo allestito le coreografie, abbiamo costruito il palco, gestiamo sia l'impianto audio che luci... e così via.
E' di buona fattura e ha già riscosso un discreto successo.

E' un modo per passare una lieta serata con senso, visto che i proventi offerti da chi parteciperà saranno interamente utilizzati per i bambini e, in particolare, per:

*cambio stagione estate-inverno;
*una settimana di vacanza estiva;
*spese scolastiche, con le varie gite e campi scuola.

Scomodiamoci per difendere la Vita di questi Bambini.
Vi alleghiamo la locandina con tutti i riferimenti.

Con gratitudine.
Fabrizio