Le aziende si affidano alla voce per essere più competitive durante la crisi di mercato

23/mar/2009 11.42.05 Sound PR Contatta l'autore

LE AZIENDE SI AFFIDANO ALLA VOCE PER ESSERE PIU’ COMPETITIVE DURANTE LA CRISI DI MERCATO

Miglioramenti concreti per Conad del Tirreno: riduzione del 75% sul tasso di errore e un incremento della produttività pari al 17%

Milano, 23 marzo 2009 - In un periodo in cui le prospettive economiche stanno diventando sempre più impegnative, le aziende di tutto il mondo sono alla ricerca di sistemi e criteri per ridurre i costi e mantenere la redditività. Nulla di più vero per quanto riguarda il settore del commercio al dettaglio, dove alcune aziende sono state duramente colpite dal rallentamento della spesa dei consumatori. Tuttavia, in Europa i rivenditori, i distributori e le aziende di logistica che hanno investito nella tecnologia vocale di Vocollect stanno già traendo numerosi benefici da questa implementazione, nell’ordine di una maggiore efficienza fino al 35% e di un ROI in meno di 12 mesi - aiuto notevole per rimanere competitivi durante questa difficile congiuntura economica.

L’utilizzo della voce in magazzino è diventato essenziale: le imprese hanno già iniziato a riconoscere il valore di questa tecnologia e, nonostante i tempi difficili, comprendono come i miglioramenti nell’approvvigionamento degli ordini impattino direttamente sui parametri di redditività e dimostrino un rapido ritorno sull’investimento tecnologico.

Un concreto esempio è Conad del Tirreno, una delle maggiori imprese italiane della distribuzione associata, che ha ottenuto benefici immediati, a livello di accuratezza ed efficienza, dall’implementazione di Vocollect Voice.

“La soluzione Vocollect Voice, implementata da KFI nel 2007, ci ha permesso di ottenere fin dal principio numerosi benefici - primo fra tutti un decisivo miglioramento della qualità del lavoro che si è tradotto in una riduzione del 75% della percentuale di errore e in un incremento della produttività aziendale pari al 17%. La nostra scelta è stata quindi vincente e, alla luce della difficile congiuntura economico finanziaria dei mercati internazionali, si rivela oggi ancor più adeguata in quanto in grado di portare a un concreto abbattimento dei costi e a un recupero di efficienza” sottolinea Riccardo Ciuti, Direttore Sistemi Informativi di Conad del Tirreno.

Gary Glessner, Managing Director di Vocollect, ha spiegato: "Partendo dal presupposto che le spinte concorrenziali tenderanno a diventare ancora più intense nel corso del 2009, la supply chain necessita di rafforzare i propri livelli di servizio per garantire la sopravvivenza dei rivenditori . Il costo medio di gestione del ritorno di un errore di destinazione è di 280,00 Euro, senza considerare la perdita di potenziali vendite. I sofisticati sistemi di gestione del magazzino e le soluzioni personalizzabili di voice directed-work a disposizione delle aziende, oltre ai comprovati risultati ottenuti da realtà come Conad del Tirreno, non lasciano più scuse agli errori commessi nella fase di approvvigionamento dell’ordine".

Vocollect

Vocollect offre comprovati incrementi di produttività, accuratezza, sicurezza e soddisfazione sul lavoro per le imprese che desiderano migliorare la propria supply chain. Il portafoglio Vocollect Voice è composto da una gamma completa di hardware, software e servizi realizzati per le prestazioni, l'affidabilità e l'adattabilità della voce nel mercato globale della supply chain e della logistica.

Ogni giorno centinaia di migliaia di persone in sei continenti fanno affidamento su Vocollect e sul suo network globale di oltre 100 rivenditori e partner di canale certificati per migliorare il proprio lavoro. Per ulteriori informazioni, visitare www.vocollect.com.

Vocollect® e Vocollect Voice® sono marchi registrati di Vocollect, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

SOUND PR:

Tatiana Varalli / Alessandra Malvermi

t.varalli@soundpr.it / a.malvermi@soundpr.it

Tel. + 39 02 806491

VOCOLLECT EUROPE:

Antonino Lanza

alanza@vocollect.com

Tel. + 39 02 45480290

Tatiana Varalli

Senior Account Executive

**********************
Sound Public Relations
Corso di Porta Romana, 2
20122 Milano
Tel.
+39 02 80649.231
Fax +39 02 80649.220
www.soundpr.it

Sound PR is Public Relations Global Network exclusive Italian member (www.prgn.com).

Copyright © Sound Public Relations Srl All rights reserved. All information contained in this e-mail (including any attachments hereto) is confidential and proprietary to Sound Public Relations Srl ("Sound PR"). If you are not the intended recipient, please notify us immediately by telephone or e-mail and destroy this communication. By reading this e-mail, you are agreeing that you will not copy, disclose or use this e-mail or any of the ideas, concepts or information contained herein without Sound PR’s prior written permission.