SmartyCard fa apprendere i ragazzi e premia i più bravi

SmartyCard fa apprendere i ragazzi e premia i più bravi Sul web si trovano già diversi esempi di siti che offrono servizi di "edutainment", ovvero di educazione attraverso il divertimento, ma eccone uno che propone una significativa novità, motivando i ragazzi con premi reali.

26/mar/2009 10.45.03 Blog Network Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Sul web si trovano già diversi esempi di siti che offrono servizi di “edutainment“, ovvero di educazione attraverso il divertimento, ma eccone uno che propone una significativa novità, motivando i ragazzi con premi reali.
smartycard
SmartyCard offre ai propri giovani utenti quella che chiama la prima esperienza al mondo di “apprendi, gioca e guadagna”, ricompensandoli per il completamento dei suoi giochi educazionali con premi reali. Voluto dai dirigenti delle principali industrie di giocattoli, intrattenimento per ragazzi e contenuti per l’educazione, il sito SmartyCard.com mette a disposizione innumerevoli attività e giochi di apprendimento, studiati dai più famosi istituti americani per l’apprendimento extrascolastico (Learnstar, Ignite, Learning.com). Le attività comprendono esercizi di lettura, scrittura, calcolo e scienze. Per poterle svolgere i ragazzi si devono iscrivere sul sito insieme ai genitori (che hanno acquistato una Carta Smarty per loro, al costo di 10 dollari) e poi possono scegliere fra centinaia di attività e giochi. Alla fine di ogni attività, un quiz finale assegnerà un punteggio su quanto è stato appreso dal ragazzo; i punteggi che raggiungono o superano il 70% danno diritto a dei punti (che dipendono dal livello di difficoltà dell’esercizio) che vanno ad aggiungersi sulla carta e che possono essere convertiti in premi come giocattoli, CD, DVD, videogiochi e libri direttamente recapitati a casa.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl