Renault propone test drive di 24 ore!

30/mar/2009 17.26.17 Blog Network Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

meganehatch

Tempi duri per i produttori di auto occidentali. Fra il costo della benzina, la crisi dei consumi e la concorrenza dei produttori asiatici riuscire a rimanere competitivi ad appetibili sul mercato è un’impresa sempre più difficile. Un esempio intelligente di come proporsi sul mercato in modo innovativo ce lo fornisce Renault, con la sua iniziativa di test drive di 24 ore per il lancio della New Mégane Hatch in Gran Bretagna. Si, avete letto bene: 24 ore! Il che significa che i consumatori inglesi possono prenotarsi e prendere  in prestito gratuito una vettura nuova per due giorni diversi, notte compresa. Che possono diventare anche di più perchè la formula “24h” è disponibile durante i normali giorni lavorativi, mentre chi usufruisce della prova durante il week-end si può godere la macchina dal venerdì sera al lunedì mattina.

Una formula un po’ rischiosa dal punto di vista di Renault, che infatti ha coinvolto nell’iniziativa come partner il noto operatore di autonoleggio Avis, probabilmente per garantirsi la competenza necessaria nella gestione dell’iniziativa . Ma a fronte di questo rischio c’è l’opportunità di proporsi sul mercato con una formula innovativa che porta fino all’estremo il concetto di tryvertising e permette ai consumatori di provare una vera e propria simulazione di possesso…  altro che i soliti test-drive intorno all’isolato!

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl