VIAGGIARE Spa in Borsa entro giugno 2009

30/mar/2009 18.00.33 Euro Group Contatta l'autore

VIAGGIARE Spa in Borsa entro giugno 2009

Roma, 30 marzo 2009 - Viaggiare S.p.A., holding capofila di alcune società attive nel settore turistico presieduta da Carlo Dell’Olmo, ha chiesto al MAC di essere ammessa a Piazza Affari. L’obiettivo è quello di ottenere la quotazione alla fine di giugno 2009. Il flottante da collocare sul mercato sarà pari a circa il 40% del capitale. Tempi e modalità di offerta saranno decisi in un momento successivo. Advisor della quotazione è la Set Consulting Corporate & Finance che si occupa anche della realizzazione del piano industriale 2009-2011 mentre alla Ria & Partners è affidato il mandato per la certificazione del bilancio 2008.

“Viaggiare” mostrava alla fine del 2007 un capitale sociale dei 9,2 milioni di euro ed un patrimonio netto di 9,9 milioni.

Prende così corpo il piano voluto e studiato dai vertici del gruppo impegnato sin dalla sua fondazione a offrire servizi turistici tradizionali con formule innovative.

Si tratta di un'operazione che tende a valutare e sfruttare al meglio le risorse della Società su un mercato sia interno che di respiro internazionale. “ Viaggiare” infatti, Travel company del gruppo Airon S.p.A., sta investendo molto nel potenziamento dei portali web per il booking online e la teleprenotazione. Tale canale consentirà alla società di collocarsi come uno dei punti di riferimento nel mercato di interesse.

Info e contatti:
Ufficio Stampa Viaggiare SpA