Enel lancia un nuovo format video interattivo per l’innovativa offerta di energia elettrica

30/mar/2009 19.05.56 EnelSharing Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Puntando sul concetto di chiarezza e semplicità, alla base dell’innovativa offerta di energia elettrica “EnergiaTuttoCompreso” http://www.enel.it/energiatuttocompreso/main.html , Enel ha realizzato una “sitcom” interattiva che, ambientata all’interno di una abitazione e sviluppata sotto forma di sketch, sarà trasmessa su Internet attraverso varie piattaforme, tra cui uno dei maggiori social network: YouTube.

16 puntate - per la prima serie - legate alla nuova offerta “flat” che si adatta alle abitudini familiari di consumo e rappresenta un segnale di chiarezza e semplicità rivolto ai consumatori che oggi hanno bisogno, sempre più, di conoscere in anticipo quanto la bolletta della luce influisce sul bilancio familiare e di sapere chiaramente quanto andrà a costare l’energia che consumano.

I protagonisti - gli attori Chiara Sani e Stefano Sarcinelli – sono Luce e Gas, una coppia impegnata nella costante ricerca della soddisfazione delle piccole gioie quotidiane. Grazie all’energia, nelle gag Luce e Gas utilizzano gli elettrodomestici anche in modo “anomalo” (aspirando magari la fastidiosissima mosca con l’aspirapolvere) e aggiungendo così un pizzico di brio e fantasia alle loro giornate.

Luce è una donna di 30 anni che, come dice il suo nome, è diretta, spontanea, solare e capricciosa, incarnando ciò che la luce rappresenta, ossia spontaneità e gioia.

Gas è un uomo intelligente e moderno, introverso e fantasioso, volubile e affettuoso, che con la sua vivacità sa dare calore e colore a tutte le situazioni.

La loro abitazione è costituita dai quattro ambienti principali: soggiorno http://www.youtube.com/view_play_list?p=E24B050C84C50069, cucina http://www.youtube.com/view_play_list?p=B15E1BB933966B56, bagno e camera da letto http://www.youtube.com/view_play_list?p=086821009AA89330

La distribuzione della prima serie prevede un modello innovativo di pubblicazione, la possibilità di condivisione su qualunque piattaforma web 2.0 e l’utilizzo di un sistema di navigazione interattivo tra una puntata e l’altra che consentirà una fruizione personalizzata dei contenuti. In ogni video è, infatti, prevista la comparsa di box informativi e link su alcuni elettrodomestici che permetteranno di conoscerne il consumo medio mensile e di accedere alla puntata successiva. Ogni utente avrà la possibilità di creare playlist con i video delle puntate preferite e condividerle con i propri amici.

Luce e Gas avranno un canale TV dedicato su YouTube, http://www.youtube.com/user/LuceGasTV in cui saranno presenti le prime puntate della serie, il BackStage, le interviste ai personaggi e a molti altri protagonisti del progetto. Internet ospiterà anche le foto del backstage e i commenti dei personaggi.

L’idea alla base dell’innovativo progetto di comunicazione digitale interattiva è quella di dare materia all’energia, attraverso personaggi e situazioni “reali”. Enel è sempre presente nel vissuto quotidiano e propone di volta in volta spunti, soluzioni e novità (iniziative commerciali, culturali, innovazione tecnologica e molto altro ancora) attraverso il linguaggio della fiction.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl