Export in Germania: sviluppo commerciale come reazione alla crisi

Export in Germania: sviluppo commerciale come reazione alla crisi In questo momento di rallentamento del business in Italia numerose aziende stanno reagendo in maniera decisa e rapida.

01/apr/2009 16.12.49 Bebubo Business Consulting Contatta l'autore

In questo momento di rallentamento del business in Italia numerose aziende stanno reagendo in maniera decisa e rapida. Solo adattandosi alle nuove condizioni di mercato si può uscire presto dalla crisi rinforzati e pronti per il nuovo periodo di crescita. L’apertura ai mercati esteri diventa la chiave di volta per ogni azienda italiana.

La Germania è da sempre il mercato di riferimento per l’Italia. Numerosissimi sono i prodotti che annualmente sono esportati oltre confine e ben assorbiti dal mercato tedesco. I settori classici sono quelli della meccanica, trasporti, elettromeccanica di precisione, abbigliamento, ceramica, prodotti di lusso, calzature, alimentari. A questi si aggiungono prodotti di nicchia Made in Italy.

Le aziende medio-piccole che vogliono affrontare la sfida dell’internazionalizzazione si trovano di fronte al problema: come fare?

Senza il know-how necessario, la conoscenza del mercato, della lingua, della mentalità dei partner tedeschi iniziare l’attività di export sul mercato tedesco, fatta da soli, rischia di diventare un’avventura lenta e dispendiosa.
Le possibili implicazioni dell’export “fai da te”:
·          lentezza – arrivare dopo i concorrenti è pericoloso
·          costi – disperdere le risorse è oggi impensabile
·          poche vendite - non guadagnare non è ammissibile

Affidarsi a un partner locale valido è quindi indispensabile.

La società Bebubo si è specializzata a dare supporto a 360° alle PMI italiane: un interlocutore, tutti i servizi.
Il grosso vantaggio per l’impresa italiana è quello di affidarsi a un unico partner e quindi risolvere tutti i problemi connessi allo sviluppo commerciale in Germania.
Ecco come agisce Bebubo:

·          Analisi del Business
·          Analisi e studio di mercato
·          Pianificazione marketing
·          Esecuzione del piano marketing
·          Supporto continuo allo sviluppo commerciale

Per fare questo Bebubo mette a disposizione numerosi servizi professionali.

·          Ricerca partner commerciali
·          Assistenza business meeting
·          Organizzazione call conference
·          Web Agency
·          Assistenza fiere
·          Traduzioni

Utilizzando personale bilingue, strumenti innovativi e una solida esperienza in Italia e in Germania la società Bebubo Business Consulting è il vostro Partner competente ideale per il vostro business italo-tedesco.
I vantaggi principali per voi:

·          Velocità: la struttura dinamica della Bebubo Business Consulting la rende flessibile alle richieste della clientela

·          Semplicità: vi forniamo la soluzione completa, dalla A alla Z affinché abbiate un'unica interfaccia.

·          Successo: la qualità dei servizi e l’esperienza di Bebubo vi permettono di definire target importanti e raggiungerli.

Bebubo Business Consulting è la società italo-tedesca che aiuta aziende italiane nei loro sforzi a sviluppare il commercio internazionale con la Germania.
Numerosi clienti italiani si affidano all’esperienza internazionale e riescono ad affermarsi sul mercato tedesco.
Bebubo Business Consulting ha sede in Germania per essere vicina al mercato tedesco e molto reattiva alle esigenze dei clienti italiani.

Contatto: sales (at) bebubo.com

Crisi economica? No grazie! Esportare in Germania è la reazione di molte aziende PMI italiane alla crisi. L’export sul mercato tedesco offre oggi possibilità di crescita notevoli.