Spareground aiuta ad affittare spazi inutilizzati

01/apr/2009 17.50.40 Blog Network Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

spareground

Ecco un altro esempio di come sia possibile creare  iniziative imprenditoriali innovative anche in tempi di crisi, “semplicemente” partendo da un’esigenza non soddisfatta dei consumatori e proponendo loro servizi che facilitino la vita. In questo caso parliamo dell’inglese Spareground, una società che si propone come intermediario fra chi

cerca uno spazio per riporre la propria attrezzatura sportiva, custodire il camper durante l’inverno, parcheggiare la macchina, far pascolare il proprio cavallo (!), esibire le proprie creazioni artistiche o dormire vicino ad un evento o manifestazione”

e chi ha la disponibilità di spazi inutilizzati che potrebbero servire all’occorrenza. In altre parole… un mercatino di spazi da affittare!

Il tutto, nemmeno a dirlo, funziona tramite il sito web di Spareground. Tutti gli utenti (sia imprese che persone, sia offerenti che richiedenti) possono iscriversi gratuitamente; chi ha degli spazi da affittare non fa altro che inserire una scheda con descrizione, località e prezzo; chi invece è alla ricerca di qualcosa può navigare attraverso il database degli annunci diviso in categorie: edifici, terreni, parcheggi, magazzini e altro. E una volta trovato l’annuncio giusto può mettersi direttamente in contatto con l’offerente, senza l’intermediazione di Spareground, che guadagna invece sugli annunci pubblicitari contenuti nelle pagine del sito.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl