Maggio, un mese ricco di appuntamenti per Rockwool Italia

Maggio, un mese ricco di appuntamenti per Rockwool Italia Maggio, un mese ricco di appuntamenti per Rockwool Italia: partecipazione a Greenbuilding 2009 e sponsorizzazione dei convegni "Progettare l'edificio tecnologico" e "La conservazione dell'architettura contemporanea in Lombardia" Rockwool conferma il proprio impegno a servizio della cultura per l'efficienza e il risparmio energetico Milano, 2 aprile 2009 - Rockwool Italia, filiale italiana dell'omonimo produttore mondiale di lana di roccia, conferma il proprio impegno a sostegno della cultura per l'efficienza e il risparmio energetico partecipando agli appuntamenti più importanti del settore che si svolgeranno nel mese di maggio.

02/apr/2009 14.42.18 Sound PR Contatta l'autore

Maggio, un mese ricco di appuntamenti per Rockwool Italia:

partecipazione a Greenbuilding 2009

e sponsorizzazione dei convegni “Progettare l´edificio tecnologico”

e “La conservazione dell´architettura contemporanea in Lombardia”

Rockwool conferma il proprio impegno

a servizio della cultura per l’efficienza e il risparmio energetico

Milano, 2 aprile 2009 – Rockwool Italia, filiale italiana dell’omonimo produttore mondiale di lana di roccia, conferma il proprio impegno a sostegno della cultura per l’efficienza e il risparmio energetico partecipando agli appuntamenti più importanti del settore che si svolgeranno nel mese di maggio.

Dal 7 al 9 maggio, Rockwool sarà presente con un proprio stand di 64 m2 a Greenbuilding 2009 - la terza edizione della mostra convegno internazionale su efficienza energetica e architettura sostenibile. Appuntamento rilevante per Rockwool in quanto i temi trattati durante la manifestazione verteranno sull’architettura sostenibile e sull’efficienza energetica nell’involucro edilizio e negli impianti tecnologici. Gli operatori del settore avranno quindi la possibilità di confrontarsi con gli esperti Rockwool e di valutare la qualità e le prestazioni delle soluzioni offerte al mercato.

Il 22 e 23 maggio Rockwool parteciperà in qualità di main sponsor ai convegni “Progettare l´edificio tecnologico” e “La conservazione dell´architettura contemporanea in Lombardia”, organizzati rispettivamente dall’ APIM - Associazione Periti Industriali Milano e dalla Consulta Regionale Lombarda degli Ordini degli Architetti P.P.C., all’interno della suggestiva cornice dell’Autodromo Nazionale di Monza.

Oltre alle relazioni di docenti di fama internazionale su alcuni importanti aspetti della progettazione integrata (essenziale per garantire efficienza energetica e sicurezza) e su tematiche relative al recupero e alla valorizzazione degli edifici di importanza storica, durante la seconda giornata la comunità progettistica potrà assistere anche a un breve  intervento a cura di Rockwool Italia.

Anche in questa occasione il pubblico potrà visitare lo stand Rockwool di 70 m2, presso il quale l’azienda esporrà le proprie soluzioni per migliorare l’efficienza energetica, la sicurezza antincendio, l’acustica e il clima interno degli edifici.

“Attraverso la partecipazione a questa manifestazione, dove è possibile raggiungere un pubblico ben selezionato e interessato alle tematiche energetiche, Rockwool si pone l’obiettivo di condividere la propria filosofia aziendale, che consiste nello sviluppo di numerosi progetti mirati alla promozione dell’efficienza energetica,” spiega Paolo Migliavacca, Marketing Manager di Rockwool Italia. “Soprattutto in un momento in cui le tematiche green sono al centro dell’attenzione, Rockwool intende fornire gli strumenti e le corrette chiavi di lettura per “creare” progetti che oltre a rispondere alle normative vigenti, siano eco-compatibili ed efficienti.”

###

Il Gruppo Rockwool, fondato nel 1937, è il più grande produttore mondiale di lana di roccia, materiale eco-compatibile utilizzato per l’isolamento termo-acustico e la protezione incendio.

Con sede centrale in Danimarca (vicino a Copenhagen), conta ad oggi circa 8.000 dipendenti in oltre 30 Paesi e stabilimenti produttivi dislocati tra Europa, Nord America e Asia.

Il Gruppo, presente in Italia nel mercato dell’isolamento termico e acustico dal 1988, conta nel nostro Paese 131 dipendenti e un fatturato di oltre 46,6 milioni di Euro. La produzione della gamma di prodotti destinati all’edilizia, all’industria e alla marina è iniziata nel 1998 con l’acquisito dello stabilimento produttivo di Iglesias (CA).

La mission del gruppo consiste nel fornire soluzioni esclusive e convenienti ai propri clienti, mettendo a disposizione l’esperienza maturata in oltre 70 anni di attività, per aiutarli a migliorare l’efficienza energetica, la sicurezza antincendio, l’acustica e il clima interno degli edifici.

www.rockwool.it

+39 02 80649.231
Fax +39 02 80649.220
www.soundpr.it

Sound PR is Public Relations Global Network exclusive Italian member (www.prgn.com).

Copyright © Sound Public Relations Srl All rights reserved. All information contained in this e-mail (including any attachments hereto) is confidential and proprietary to Sound Public Relations Srl ("Sound PR"). If you are not the intended recipient, please notify us immediately by telephone or e-mail and destroy this communication. By reading this e-mail, you are agreeing that you will not copy, disclose or use this e-mail or any of the ideas, concepts or information contained herein without Sound PR’s prior written permission.