Emergenza Abruzzo - informazioni UTILI

07/apr/2009 13.33.58 Studio Service di G.Bertollini Contatta l'autore

Un saluto a tutti,

invio questo comunicato per dare un contributo all’emergenza terremoto in Abruzzo.
Cercate di diffonderlo il più possibile inoltrando questa e-Mail a tutti quelli che conoscete.

Grazie.
                                                    Giancarlo Bertollini

www.studioservice.com

ULTIMO COMUNICATO DELLA PROTEZIONE CIVILE
Offerte di aiuto in Abruzzo: alcune indicazioni utili

In questa primissima fase di emergenza, gli Enti di Servizio Civile Nazionale non devono intraprendere attività di solidarietà che comportano lo spostamento di volontari nell’area colpita.
Questo il contenuto della circolare diramata il 6 aprile 2009 dall’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile per non intralciare le operazioni di soccorso da parte della Protezione Civile, dei Vigili del Fuoco, delle Forze di Polizia e delle altre Istituzioni impegnate sul campo.

Il Dipartimento della Protezione civile ha chiesto infatti la sola collaborazione dei volontari in servizio civile presso queste organizzazioni di volontariato:
- Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze (ANPAS);
- Confederazione Nazionale delle Misericordie;
- ARCI Servizio Civile, nelle sue componenti PROCIV ARCI e Legambiente;
- Croce Rossa Italiana.
Il Dipartimento consiglia a chiunque altro volesse prestare soccorso nell’area colpita di proporsi tramite un'associazione di volontariato e non come contributo singolo per facilitare gli aiuti alla popolazione terremotata. Fino a nuova indicazione, le associazioni possono proporre il proprio contributo contattando i numeri:

- 06-68203429
- 06-68204418
- 06-68204625
- 06-68204626
- 06-68204189
- 06-68204627

EMERGENZA TERREMOTO: 0668201 (Protezione Civile Volontariato). Per offrire cibo, ospitalità e coordinare le forme di sostegno. ----------------------------------------------------------------------------------------------------------
PROTEZIONE CIVILE - PREFETTURA DI PESCARA - AIUTI ALIMENTARI
i volontari possono contattare il centro operativo della protezione civile presso la prefettura di Pescara, telefonando allo 085 2057631. Si possono anche donare i generi di prima necessità presso il Banco Alimentare dell'Abruzzo, in via Celestino V, Pescara ----------------------------------------------------------------------------------------------------------
PRINCIPALI NUMERI E RIFERIMENTI
In queste ore moltissime persone stanno cercando di avere informazioni sui parenti che risiedono nelle zone colpite. Per ricevere informazioni - Protezione Civile della Regione Abruzzo Numeri verdi 800861016 e 800860146 - Il centralino della Protezione civile nazionale 06 68201 In seguito al terremoto le autostrade sono state chiuse per alcuni tratti per accertamenti sulle strutture dei viadotti. Per avere informazioni ci si può rivolgere al Centro Infoviabilità 840042121 e al Cciss 1518 oppure consultare il sito internet delle Autostrade per l'Italia www.autostrade.it

www.studioservice.com
info@studioservice.com
 Tel&Fax 06.3972.1551
Attenzione !
Corrispondenza sicura.
Controllata con AntiVirus.
*********************************
Questa E-Mail è confidenziale ed è strettamente personale.
Se l'avete ricevuta per errore, Vi preghiamo di informare il mittente ed il destinatario e di cancellarla al Vostro sistema. Non copiatene il contenuto e non utilizzatela a scopo personale o per il vantaggio di terzi. Occuparsi di quanto contenuto in questa e-Mail, senza esserne il destinatario, potrebbe rappresentare una violazione della Legge Italiana sulla Privacy. Grazie per la collaborazione.