CS "Festival degli Autori" di Sanremo - i primi nomi dopo il campus di selezione... Comunicato Stampa N.38 aprile 2009 …mentre mancano 74 giorni alla finalissima… Continuano le selezioni per il "Festival degli Autori 2009" di Sanremo Il recente campus di selezione degli artisti in gara per il "Festival degli autori 2009" ha decretato i primi nomi che si sono contraddistinti nella sezione emergenti e che passeranno alla selezione finale.

08/apr/2009 16.06.35 moneypenny Contatta l'autore

Comunicato Stampa N.3
8 aprile 2009

…mentre mancano 74 giorni alla finalissima…

Continuano le selezioni per il
“Festival degli Autori 2009” di Sanremo

Il recente campus di selezione degli artisti in gara per il “Festival degli autori 2009” ha decretato i primi nomi che si sono contraddistinti nella sezione emergenti e che passeranno alla selezione finale. Ancora aperte le iscrizioni per il secondo campus che avrà luogo nei giorni 24,25,26 aprile p.v. a Sanremo. Finalissima il 21 giugno 2009 al Teatro del Casinò.

Dieci autori, trenta cantautori e trenta interpreti a confronto con una prestigiosa Commissione Artistica presieduta dal maestro Ermanno Croce: sono questi i numeri del primo campus di selezione degli artisti emergenti in gara per il “Festival degli Autori” di Sanremo, che si concluderà il 21 giugno al Teatro del Casinò.

Tre giorni di lavoro intenso (dal 3 al 5 aprile scorsi), dedicati ai nuovi artefici della canzone italiana: è stata così scelta la prima rosa di artisti che porteranno i loro brani alla selezione finale del 20 maggio a Milano davanti ai discografici, che insieme alla commissione decreteranno i sette finalisti della sezione emergenti.
In particolare, tra tutti i partecipanti al campus si sono distinti Paola Capone, per la categoria autori, Alessandro Lunati per i cantautori e Vania di Matteo per gli interpreti.
Il secondo campus di selezione per la sezione emergenti si terrà nei giorni 24/25/26 aprile p.v., sempre al Palafiori di Sanremo: le iscrizioni sono state prorogate al 20 aprile.  La lista dei Big in gara verrà ufficialmente presentata il 26 aprile p.v.

INFORMAZIONI GENERALI
Infoline: 331.7906286