14 aree tematiche in 370 corsi RICETTA ANTICRISI: INVESTIRE NELLA CRESCITA DELLE RISORSE UMANE PER ESSERE PRONTI ALLA RIPRESA ECONOMICA Sviluppare le competenze per creare Manager realizzatori

14/apr/2009 10.30.15 Gruppo Galgano Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Milano, 14 aprile 2009 – “Follia è agire sempre allo stesso modo e aspettarsi un risultato diverso” è il motto Galgano che introduce il Calendario Corsi annuale (aprile 2009 – marzo 2010) messo a punto dalla Galgano Formazione, società attiva da 47 anni nel settore della formazione manageriale, caratterizzata da docenti - consulenti realizzatori, che si distinguono per competenza, professionalità e concretezza.
 
Prepararsi alla ripresa economica significa investire nella crescita delle persone, nello sviluppo del loro talento e della loro capacità e responsabilità nel fare, ognuna per la propria competenza e mansione, in modo da contribuire al successo dell’azienda. Il capitale umano e la sua formazione, infatti, sono indispensabili e decisivi per qualsiasi organizzazione. La formazione è una “ricetta anticrisi”, sia in prospettiva individuale che di team, perché genera cultura, conoscenza, competenza, motivazione, arricchimento personale, posizionamento, valore. Il successo di ogni azienda, infatti, dipende anche dalla sua capacità di orientare e utilizzare la sua gente.
 
 L’elemento distintivo dei percorsi formativi Galgano è rappresentato dal mix di teoria e pratica, frutto dell’esperienza acquisita sul campo da docenti, che sono anche consulenti realizzatori di numerosi progetti presso aziende di ogni settore e dimensione.
           
            La proposta formativa complessiva è consultabile on-line http://www.galganogroup.it/formazione/interaziendale.asp e può essere valutata anche in funzione di una formazione “disegnata su misura”  per il personale di singole aziende, organizzata  presso l’azienda stessa o in altri luoghi prescelti (alberghi, centri attrezzati, ecc.).
 
Un serie di Settimane della Formazione regionali, inoltre, facilita la partecipazione riducendo costi aggiuntivi di trasferta. Di grande attualità, l’ opportunità di usufruire di voucher formativi  rivolti ai dirigenti – con riferimento all’avviso di Fondirigenti 2008. Per maggiori informazioni: tel 02-39.605.222 – infogf@galganogroup.it 
 
            14 le aree tematiche: Ridurre errori e difetti - Gestire in modo efficace i progetti - Migliorare la qualità percepita dal cliente - Migliorare in modo drastico le prestazioni aziendali - Implementare nuovi e potenti sistemi manageriali - Ottimizzare organizzazioni e processi in tempi rapidi - Migliorare la comunicazione interna ed esterna - Ridurre i costi d’acquisto migliorando la qualità dei fornitori - Sviluppare in tempi rapidi nuovi prodotti e servizi - Creare sistemi qualità che producono risultati - Accrescere l’efficacia nel commerciale - Produrre in modo eccellente - Gestire e sviluppare le risorse umane - Formare capi in grado di motivare e coinvolgere.
 
            Sono oltre 1300 l’anno i clienti della formazione Galgano, sia del settore privato che pubblico. L’esperienza maturata “sul campo” con i progetti di consulenza viene così utilizzata per trasferire in aula conoscenze, anche molto innovative. Il know-how Galgano è costantemente aggiornato grazie a un elevato commitment e una fitta rete di interscambi con società e enti in Europa, Stati Uniti e Giappone.
 
Il Gruppo Galgano, con i suoi 47 anni di esperienza, rappresenta una delle più affermate realtà italiane di consulenza di direzione e di formazione manageriale al servizio dell’economia nazionale con forte orientamento ai risultati. Ha sedi a Milano, Madrid, Barcellona.
 
Silvana Gainotti - Cleide Sisti
Ufficio Stampa GRUPPO GALGANO
Tel. 02.39.605.295 – cell. 335.73.50.510 – fax. 02.39.605.24 -  silvana.gainotti@galganogroup.it
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl