Andrea Rapetti è il nuovo Managing Director di Zurich Connect, il nuovo brand di Zuritel

Andrea Rapetti è il nuovo Managing Director di Zurich Connect, il nuovo brand di Zuritel Andrea Rapetti è il nuovo Managing Director di Zurich Connect, il nuovo brand di Zuritel Andrea Rapetti - 41 anni, una laurea in Ingegneria Gestionale conseguita presso il Politecnico di Milano - è il nuovo Managing Director di Zurich Connect, il brand di Zuritel Spa - l'assicurazione on-line e telefonica del Gruppo Zurich.

16/apr/2009 14.23.42 Hill & Knowlton Milan Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Andrea Rapetti è il nuovo Managing Director di Zurich Connect, il nuovo brand di Zuritel

 

Andrea Rapetti – 41 anni, una laurea in Ingegneria Gestionale conseguita presso il Politecnico di Milano – è il nuovo Managing Director di Zurich Connect, il brand di Zuritel Spa - l’assicurazione on-line e telefonica del Gruppo Zurich.

 

Milano, 16/04/2009 (informazione.it - comunicati stampa) Milano, 15 aprile 2009 – Andrea Rapetti – 41 anni, una laurea in Ingegneria Gestionale conseguita presso il Politecnico di Milano – è il nuovo Managing Director di Zurich Connect, il brand di Zuritel Spa - l’assicurazione on-line e telefonica del Gruppo Zurich.

 

“Il mercato delle assicurazioni dirette è il più dinamico in tutta Europa. Anche in Italia stiamo assistendo ad un interesse crescente da parte dei consumatori” ha commentato Rapetti.

Zurich Connect si è posta un obiettivo ambizioso: diventare uno dei principali operatori in questo mercato nel medio periodo. Per far questo ha rivisto la propria organizzazione, rafforzando competenze e risorse per competere con maggior forza e focalizzazione.

“Contemporaneamente – continua Rapetti – lavoriamo con rinnovata energia per proporre offerte commerciali innovative che, accompagnate da maggiori investimenti di marketing, ci permettano di raggiungere la visibilità e l’attenzione necessarie a conseguire gli obiettivi ambiziosi che ci siamo posti”.

 

Andrea Rapetti vanta una lunga esperienza nel settore assicurativo, iniziata nel 1995 in Ras – Gruppo Allianz, dopo un breve periodo in Andersen Consulting. Rapetti trascorre 10 anni all’interno di Allianz Group, ricoprendo diverse posizioni di sempre crescente responsabilità; dapprima gli viene affidato lo sviluppo di Genialloyd.it, la prima esperienza italiana di e-commerce assicurativo. Successivamente assume l’incarico di eCommerce and Customer Care Manager e, nel 2002, viene nominato Internet Programs Coordination Manager di Ras, dove si occupa di sviluppare le strategie di marketing, la comunicazione interna e la comunicazione on-line del Gruppo.

Dopo due anni trascorsi in Direct Line nel ruolo di Web Channel Director, nel 2007 Andrea approda in Zuritel dove, nel ruolo di Direttore Vendite, gli viene affidata la responsabilità di sviluppo del business del diretto.

 

 

Zurich Connect

Zurich Connect è il brand di Zuritel Spa, l’assicurazione on-line e telefonica di Zurich Italia, rappresentanza italiana di Zurich Financial Services, uno dei primi gruppi assicurativi del panorama internazionale. Zurich Connect è il brand giovane e dinamico della compagnia attiva dal 1997, che oggi conta oltre 240 mila clienti.

Zurich Financial Services Group

Zurich Financial Services Group (Zurich) fornisce servizi finanziari a nucleo assicurativo e dispone di una rete globale di sedi e filiali situate in Nordamerica e in Europa nonché nell'Area asiatica del Pacifico, in America Latina ed in altri mercati. Fondato nel 1872, il Gruppo ha la propria sede centrale a Zurigo in Svizzera. Si avvale di 60.000 collaboratori dedicati ad una clientela dislocata in oltre 170 Paesi.

 

Zurich in Italia

In Italia, Zurich è presente dal 1902 e opera nei settori danni, vita, previdenza e investimenti personali. Con oltre 1.200 collaboratori, 730 agenti assicurativi e 1.900.000 clienti – di cui 80.000 aziende - la compagnia opera nell'area della protezione (polizze danni), del risparmio e della previdenza (polizze vita e fondi comuni); il gruppo dispone inoltre di una compagnia di assicurazioni Rc Auto telefonica ed online (Zurich Connect) ed offre servizi di consulenza assicurativa alle imprese di medie e grandi dimensioni.

Inoltre, Zurich Italia distribuisce i propri prodotti attraverso la rete di promotori finanziari di Zurich Sim, attraverso società di brokeraggio e tramite accordi con gruppi bancari (Deutsche Bank Spa, Cassa di Risparmio di Asti), case automobilistiche e catene della grande distribuzione.

 

 

Per informazioni:

www.zurich-connect.it

www.zurich.it

 

 

Ufficio stampa

Federica Colombo – Hill & Knowlton

federica.colombo@hillandknowlton.com

02-3191.4224

335-6417881

 


Antonio Severino
Corporate & Financial Communication
Hill & Knowlton Milan
p: +39 02 31914.269

f.: +39 02 31914.260

antonio.severino@hillandknowlton.com

http://admin.netcomsus.com/common/file.php/pg/dodo/hnk_global/binaries/66/hklogo_red2.gif

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl