Teddylux, gli animaletti in cashmere riciclato

16/apr/2009 14.49.49 Blog Network Contatta l'autore

teddylux

Sono tempi di riciclo, anche e soprattutto per i materiali più pregiati; come il cashmere ad esempio. Strano che non ci avesse pensato nessuno prima all’idea di riutilizzare il cashmere dismesso per realizzare animaletti e gadget per bambini.

E’ quello che fa l’americana Teddylux Cashmere, che vende online questo tipo di prodotti realizzati a mano dal designer Brooke Serson Cernonok. Ogni pezzo quindi è unico ed è possibile anche inviare il proprio cashmere per vederlo trasformato da questo “artista dei pupazzetti” in creazioni ancora più personalizzate.

Un’idea molto interessante perchè riunisce due tendenze molto forti in questo momento: la passione dei consumatori per prodotti non-standard, personalizzati ed esclusivi e la sempre più diffusa sensibilità al riciclaggio ed alla sostenibilità dei consumi.