L’albergo che compra l’arredamento dai clienti

17/apr/2009 12.30.32 Blog Network Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

hotelx

Che fatica essere originali e di tendenza! Nel settore della ricettività abbiamo già visto l’albergo a zero stelle Null Stern Hotel, il Jumbo Hostel e l’albergo con camere a tema per i bambini, ma mai ci saremmo aspettati di trovare un albergo che compra mobili e oggetti di arredamento dai propri clienti.

Succede in Olanda, con l’Hotel X di Maastricht, un nuovo concept di hotel che sta per essere sviluppato dal gruppo alberghiero La Bergère. Il concetto è questo: per garantire un’atmosfera unica ed irripetibile, l’albergo verrà arredato con oggetti e pezzi di arredamento presi dalle persone comuni; per fare questo è stato organizzato una specie di mercatino virtuale sul sito dell’hotel, in cui si chiede alle persone interessate di rovistare nelle proprie case e soffitte e di segnalare oggetti interessanti che potranno essere comprati dall’albergo e piazzati come arredamento delle stanze e delle aree comuni. Gli oggetti, corredati da foto e prezzo richiesto, vengono poi vagliati dallo staff di designers dell’albergo ed eventualmente acquistati.

Di seguito un video che mostra la campagna promozionale lanciata dall’albergo.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl