COMUNICATO STAMPA : Viaggiare S.p.A., Travel Company del Gruppo Airon, ha da oggi un nuovo Direttore Generale, Giorgio Sibaud.

17/apr/2009 13.26.26 Euro Group Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA

La nomina s’inserisce all’interno di un programma di sviluppo iniziato lo scorso anno – fortemente caldeggiato dalla Proprietà - finalizzato alla quotazione di Viaggiare sul MAC, il Mercato Alternativo del Capitale.

Per realizzare questo ambizioso obiettivo, Viaggiare ha scelto di puntare sull’esperienza più che ventennale di Giorgio Sibaud nel mondo del turismo: il nuovo General Manager si trova quindi a dover dare forma e colori ad un corposo Business Plan – redatto in collaborazione con l’advisor Set Consulting S.r.l. – che consiste nello sviluppo e nel consolidamento del brand EliteTour Vacanze.

L’offerta proposta è quindi a 360 gradi poiché spazia da un network di agenzie di viaggio e tour operator (rispettivamente Elitaria ed EliteTour Vacanze), passando per la distribuzione di prodotti turistici B2C facenti capo alla Ata S.r.l.

Nata a dicembre 2007, Viaggiare ha come core business l’operatività nei tre rami essenziali del mercato del turismo:

B2B e B2C.

Sin dall’inizio la Travel Company si è voluta distinguere dai suoi competitors offrendo prestazioni tradizionali con formule innovative, servizi di alto livello a prezzi concorrenziali, il tutto allo scopo di fornire le indicazioni e gli stimoli giusti per trovare la soluzione di viaggio ottimale.

All’utente è così garantito un rapido accesso ad un’informazione di qualità ed una facilità di confronto di offerte e prezzi grazie al supporto delle tecnologie più attuali per la ricerca e prenotazione via web.

Grazie ai tre portali Business to Consumer e all’interazione con aziende quali Datagest, E-Minds e Tecnology – software house leader nel settore turismo – la Travel Company sarà in grado di garantire acquisti rapidi e convenienti relativi a pacchetti-viaggio, hotel, voli aerei (anche low cost), ristoranti, eventi sportivi, concerti e molto altro ancora; grazie alle tecnologie innovative della nuova tele-prenotazione

I siti sono costruiti per garantire una navigazione sicura e sono adatti a chiunque: da chi ha poco tempo da trascorrere in Rete a chi va in cerca di ispirazione, da chi ha bisogno di aiuto per programmare il proprio viaggio a chi vuole pianificare una vacanza “self-made”.

Tra i compiti a breve scadenza del nuovo Direttore Generale ci sarà anche il potenziamento del già esistente call center che verrà integrato appieno con i portali freefly.cc, eurovacanze.net e promhotels.org per consentire un’assistenza completa al cliente dal preventivo alla partenza.

Roma, 2 Aprile 2009

Viaggiare S.p.A.