ADHOC CONSULTING: Servizi mirati, flessibili e integrati per le singole esigenze di comunicazione.

20/apr/2009 16.32.04 Blu Wom Contatta l'autore

AdHoc Consulting si è in questi anni distinta sul mercato come società che offre servizi integrati per la comunicazione aziendale, utilizzando una metodologia flessibile e razionale nelle scelte operative. AdHoc Consulting è riuscita creare e a sviluppare nel tempo una struttura che ben si adatta alle molteplici sollecitazioni del mercato e a centrare facilmente gli obiettivi richiesti dai suoi clienti. Infatti, base di partenza fondamentale di AdHoc è sempre lo studio del cliente e delle sue necessità; a seguire vengono valutate le effettive opportunità sviluppabili grazie variegati mezzi a sua disposizione. Qualificatasi sia a livello nazionale che sul territorio internazionale, attualmente AdHoc può contare su una solida rete di collaboratori professionisti in diversi settori di specializzazione; al suo interno convivono tre divisioni che rispecchiano le principali aree di intervento aziendale e più precisamente: una divisione Commerciale, una divisione Sponsorship ed una divisione Marketing. “La divisione Commerciale di AdHoc Consulting” afferma Rajan Gualtieri, amministratore unico dell’agenzia, “ è stata strutturata in modo da poter presidiare l’intero territorio nazionale ed è stata affidata ad un gruppo di professionisti che operano da anni in importanti concessionarie di pubblicità in Italia: questo ci garantisce un monitoraggio continuo e scrupoloso delle evoluzioni del mercato.” Dopo le sedi di Milano e Roma, l’agenzia ha infatti aperto una sede a Comunanza (AP) ed una a Verona, coprendo così gran parte delle regioni italiane. In particolare, attraverso queste due sedi si sta portando avanti un lavoro di scouting sul territorio del Triveneto, di Marche e Umbria, per soddisfare l’esigenze di realtà aziendali che manifestano l’esigenza e la volontà di affacciarsi per la prima volta nel mondo della comunicazione. “Fra i media proposti da Ad Hoc Consulting si annoverano sia i mezzi più tradizionali, con partneship esclusive con la stampa, ma anche mezzi più innovativi e d’impatto, con promozioni all’interno dei circuiti universitari e attraverso media off line”. “La divisione dedicata alle Sponsorizzazioni riveste un ruolo strategico all’interno dell’agenzia” prosegue Gualtieri “grazie al fatto che riusciamo a spaziare dallo sport alle manifestazioni di carattere culturale e musicale volte a creare occasioni sempre innovative e originali per aiutare i clienti a valorizzare al meglio gli investimenti effettuati. Difatti il nostro approccio vincente è quello consulenziale, proponendoci alle aziende come un valido interlocutore nell’individuare le situazioni di sponsorizzazione più opportune alle loro necessità, proponendo già anche delle soluzioni sulla successiva valorizzazione (e chiaramente sul massimo sfruttamento) dell’investimento da effettuare, attraverso soluzioni di marketing ”. “Infatti è la divisione Marketing la base strategica di partenza di tutti i nostri lavori e caratteristica distintiva sul cliente” conclude Gualtieri “poiché è da qui che nasce l’idea ‘ad hoc’ di comunicazione, grazie a una valutazione del bisogno a 360°: partendo infatti dall’identificazione del target di riferimento arriviamo alla progettazione del piano di comunicazione e al suo sviluppo operativo” . Per ulteriori info: Blu Wom