Enea presenta un supporto pianificato per il processore MIPS64 multicore OCTEON II di Cavium Networks

22/apr/2009 08.17.33 Shin Communication Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Enea presenta un supporto pianificato per il processore MIPS64 multicore OCTEON II di Cavium Networks

 

La famiglia Enea di piattaforme software garantisce un time-to-deployment accelerato, riduzione dei rischi e diminuzione del costo totale di proprietà per design basati su processori OCTEON II

 

Stoccolma, Svezia, 22 aprile 2009 - Enea® (Nordic Exchange/Small Cap/ENEA), società internazionale che offre software e servizi, specializzata in prodotti basati sulla comunicazione, ha presentato un supporto pianificato per i processori OCTEON II di Cavium Networks (NASDAQ: CAVM), importante fornitore di semiconduttori che consentono l’elaborazione intelligente per applicazioni di networking, comunicazione, storage, wireless, video e sicurezza. I clienti possono così usare la piattaforma OCTEON II per sfruttare la grande famiglia Enea di piattaforme software per applicazioni di infrastrutture wireless (es. 3G, WiMAX, LTE).

 

In qualità di membro Cavium PACE (Partnership to Accelerate Customer End-solutions), Enea ha, in comune con Cavium Networks, clienti che utilizzano una vasta gamma di suoi software e servizi, tra cui la famiglia Enea® OSE di sistemi operativi in tempo reale, la famiglia Enea® Netbricks di protocolli di networking avanzati, l’Enea® Element Systems Management Middleware e i prodotti Enea® Polyhedra DBMS. Una nuova area di interesse per i clienti è rappresentata dalla piattaforma Enea® dSPEED, una straordinaria e potente soluzione di “data plane management” perfettamente in grado di soddisfare la crescente esigenza di gestire gruppi sempre più grandi e complessi di core di elaborazione specializzati.

 

"Registriamo una notevole quantità di richieste congiunte per le nostre piattaforme software e l’attuale famiglia di processori OCTEON Plus", ha dichiarato Terry Pearson, vice-presidente marketing di Enea. "Grazie ai notevoli miglioramenti in materia di prestazioni e potenza apportati alla piattaforma OCTEON II e alla crescente domanda di soluzioni altamente integrate, sia nel piano del controllo che nel piano dei dati, abbiamo una grande occasione per presentare la nostra offerta combinata".

 

“Enea offre ai nostri clienti comuni una gamma completa di piattaforme software e servizi professionali a valore aggiunto, essenziali per la riuscita del deployment accelerato di questi prodotti innovativi”, ha dichiarato YJ Kim, Senior Director, Embedded Processor Group, Cavium Networks. “Nel lanciare i nostri processori OCTEON II sul mercato, apprezziamo il supporto di protagonisti come Enea che completa la nostra offerta. Insieme saremo in gradi di offrire ai clienti una solida base sui cui costruire i futuri prodotti per la comunicazione”.

 

La nuova famiglia di IAP (Internet Application Processor) OCTEON II, presentata recentemente da Cavium Networks, è stata creata per la nuova generazione di aziende che servono hypernetwork, centri dati, access e service provider che necessitano di supporto per dati, voce e video convergenti. Le applicazioni target OCTEON II includono switch, router, dispositivi, apparecchi 3G, WiMAX, LTE, LAN wireless e sistemi e adattatori di storage unificati. La famiglia OCTEON II comprende da 1 a 32  core MIPS64, fino a 75 motori di accelerazione delle applicazioni che garantiscono qualità del servizio, packet processing, TCP, compressione, cifratura, RAID, de-duplicazione ed elaborazione delle espressioni, fino a 400Gbps di larghezza di banda della memoria DDR3, fino a 100Gbps di connettività di rete e un consumo compreso tra 2W e 60W. Per maggiori informazioni su OCTEON II, visitate il sito: http://www.caviumnetworks.com/OCTEON_II_MIPS64.html.

 

Informazioni su Enea

Enea è una società internazionale che offre software e servizi, specializzata in prodotti basati sulla comunicazione. Con i suoi 40 anni di esperienza è leader mondiale nello sviluppo di piattaforme software con notevoli esigenze in termini di disponibilità e prestazioni. L’esperienza di Enea nel settore dei sistemi operativi in tempo reale e del middleware a elevata disponibilità consente di ridurre i cicli di sviluppo, contenere i costi dei prodotti e migliorare l’affidabilità del sistema. Le soluzioni verticali di Enea includono dispositivi e infrastrutture di telecomunicazione, settori medtech, automotive e militare/aeronautico. Enea ha circa 700 dipendenti ed è quotata al Nasdaq OMX Nordic Exchange Stockholm AB. Per maggiori informazioni, visitare enea.com o scrivere a info@enea.com

 

Per maggiori informazioni

 

Benedicte Bissey

Marketing communications manager, Europa, Enea

Telefono: +33 1 69 18 14 47

e-mail: benedicte.bissey@enea.com

 

Simona Labianca

Shin Communication

Telefono 340 0571697

e-mail: simona@shincommunication.com

 

 

Enea®, Enea OSE®, Netbricks®, Polyhedra® e Zealcore® sono marchi registrati di Enea AB e sue consociate. Enea OSE®ck, Enea OSE® Epsilon, Enea® Element, Enea® Optima, Enea® Optima Log Analyzer, Enea® Black Box Recorder, Enea® LINX, Enea® Accelerator, Polyhedra® Flashlite, EneaÒ dSPEED Platform, Enea® System Manager, Accelerating Network Convergence™, Device Software Optimized™ ed Embedded for Leaders™ sono marchi non registrati di Enea AB o sue consociate. Altri nomi di società, prodotti o servizi sopra citati sono marchi registrati o non registrati dei rispettivi proprietari. © Enea AB 2009.

 

 

 

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl