Frutta e verdura locali per pendolari

23/apr/2009 17.23.24 Blog Network Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

ferryfarmstand

Ecco un’iniziativa molto interessante per spingere le persone a consumare frutta e verdura a kilometri zero (o quasi). Generalmente, chi ha questo tipo di sensibilità deve recarsi direttamente negli spacci allestiti dai produttori locali, con conseguente esborso di tempo e fatica. Insomma, chi vuole consumare prodotti coltivati localmente deve andarseli a cercare.

Il Ferry Farm Stand di Seattle invece capovolge questo concetto, portando i prodotti della terra direttamente dai consumatori, e più precisamente dai pendolari che prendono il traghetto da e per Bainbridge Island. Ogni mercoledì infatti, i pendolari che si trovano a passare dal terminal possono acquistare dei comodi sacchetti da 5 dollari contenenti frutta e verdure coltivate nelle vicinanze. Il progetto nasce dall’impegno di Sound Food, un’associazione no-profit, e la Camera di Commercio locale che intendono in questo modo favorire il consumo di prodotti del territorio.

Insomma, un’idea per portare i prodotti direttamente nelle mani dei consumatori invece di aspettare che siano questi a doverli cercare e offrire loro una trasnsazione comoda e veloce (i pacchetti da 5 dollari servono proprio a questo). Un’idea che tra l’altro può essere facilmente replicata ovunque ci sia un produttore locale e un luogo di passaggio affollato…

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl