La catena alberghiera che trasforma tutti i dipendenti in promotori

La catena alberghiera che trasforma tutti i dipendenti in promotori Le offerte speciali e gli sconti per i dipendenti e i loro familiari non sono una cosa nuova, ma il gruppo alberghiero InterContinental Hotels Group ha riadattato questa pratica ai giorni d'oggi sfruttando le possibilità interattive offerte dalle comunicazioni.

24/apr/2009 10.51.44 Blog Network Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

ihg

Le offerte speciali e gli sconti per i dipendenti e i loro familiari non sono una cosa nuova, ma il gruppo alberghiero InterContinental Hotels Group ha riadattato questa pratica ai giorni d’oggi sfruttando le possibilità interattive offerte dalle comunicazioni.

Con il programma “Friends and Family” infatti offre l’opportunità ai suoi oltre 330.000 dipendenti sparsi in tutto il mondo di trasformarsi in promotori degli alberghi del gruppo (oltre che clienti essi stessi). Iscrivendosi al programma attraverso la intranet aziendale, i dipendenti della ICH ricevono un link ad una pagina di prenotazioni personalizzata che sono incoraggiati a promuovere presso amici e familiari e a pubblicare sui propri siti, blog e social network. Chi effettua una prenotazione in uno degli alberghi del gruppo attraverso questo link ottiene sconti che vanno dal 20% al 50%.

Indubbiamente è un’iniziativa possibile grazie anche ai grandi numeri su cui può contare il gruppo (oltre 4.000 alberghi sparsi in tutto il mondo, comprese catene come Holiday Inn e Crown Plaza) ma che resta comunque un esempio di come si può sfruttare con intelligenza le reti di parenti ed amici che oggi vanno per la maggiore grazie ai social network come facebook e myspace.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl