Bicchieri di carta gratuiti per gli uffici

27/apr/2009 17.05.06 Blog Network Contatta l'autore

freepapercups

La premessa fondamentale è che siamo negli Stati Uniti, dove il caffè che viene consumato è generalmente quello lungo. Detto questo, ecco un’idea interessante che si è inventata FreePaperCups per il mondo degli uffici: bicchieri di carta gratis pagati grazie alla pubblicità stampata su di essi. Il modello è quindi sempre quello: un azienda che offre prodotti gratuiti ai propri clienti (in questo caso altre aziende) con i costi (e i guadagni) coperti dagli sponsor.

In questo caso particolare è molto lucida l’illustrazione dei vantaggi per chi può essere interessato ad un servizio del genere:

• Per le aziende si tratta di un’opportunità di eliminazione dei costi di acquisto dei bicchieri per caffè
  • Per le società di service di caffè da ufficio di un modo per offrire i propri servizi a prezzi più competitivi
  • Per gli sponsor un mezzo pubblicitario insolito (e quindi di impatto) e innovativo