Caduta dei capelli: un po’ di chiarezza

29/apr/2009 10.43.39 MarketingArena Consulting Contatta l'autore

I problemi legati alla caduta dei capelli sono sempre più oggetto di discussione sia on line che off line ed è per questo motivo che prontocapelli.it ha deciso di promuovere una serie di informative dedicate.

Quali sono i problemi dei capelli e come si risolvono? I problemi dei capelli possono avere varia natura, in particolare le cause più importanti sono genetiche o legate a particolari condizioni di lavoro come lo stress ad oggi sempre più causa di caduta, soprattutto nella donna. Va detto che è normale una certa caduta dei capelli visto che il pelo segue alcune fasi nel suo ciclo di vita che lo portano a concludere tale esistenza con la morte e relativa caduta, l’importante è che questi capelli morti siano sostituiti da capelli vivi forti e vigorosi. Anche problemi come forfora e grasso possono portare alla caduta ma solo indirettamente, quando cioè rendono più debole il capello che, a causa di una cute poco pulita, fatica crescere normalmente. Un tabù da sfatare è quello della ricrescita dei capelli, solo l’autotrapianto permette ad oggi una certa ricrescita dei capelli perduti, tutte le altre soluzioni possono essere ottime per contrastare ed anche fermare la caduta in eccesso ma non permettono di riavere i capelli persi.

Come si risolvono i problemi di capelli? Esistono varie soluzioni declinate per uomini o donne, chirurgiche o non chirurgiche, naturali o in fibra. In particolare per le persone ancora giovani che notano i primi segnali di caduta è utile intervenire con trattamenti ad hoc e lozioni adatte a rafforzare il capello, per chi invece ha problemi di caduta più pesante o non è più giovanissimo l’infoltimento può essere una buona soluzione, esistono infoltimenti chirurgici come il trapianto di capelli o non chirurgici come le soluzioni protesiche ad oggi molto leggere e praticamente impercettibili. Per chi ha problemi temporanei come caduta da terapia o vuole semplicemente cambiare look le parrucche sono la soluzione ideale ed offrono grandi vantaggi.

Prontocapelli è un’azienda impegnata nella diffusione della conoscenza tricologica tramite il sito dedicato, un blog e centri tricologici specializzati propri e affiliati, per qualsiasi informazione non esitare a contattare lo staff.