SETTIMANA DELLA FORMAZIONE DEDICATA ALLE IMPRESE DI EMILIA ROMAGNA E TOSCANA PER GIOCARE LA PARTITA DELLA RIPRESA ECONOMICA

SETTIMANA DELLA FORMAZIONE DEDICATA ALLE IMPRESE DI EMILIA ROMAGNA E TOSCANA PER GIOCARE LA PARTITA DELLA RIPRESA ECONOMICA Milano, 4 maggio 2009 - Investire nelle persone e nella loro formazione è la chiave di volta per entrare pronti nella ripresa economica e vincere le sfide del mercato globale.

04/mag/2009 12.29.48 Gruppo Galgano Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Milano, 4 maggio 2009 –  Investire nelle persone e nella loro formazione è la chiave di volta  per entrare pronti nella ripresa economica e vincere le sfide del mercato globale. La Formazione è una “ricetta anticrisi” perché genera cultura, conoscenza, competenza, motivazione, arricchimento personale, posizionamento, valore. Il successo di ogni azienda, infatti, dipende anche dalla sua capacità di orientare e utilizzare la sua gente.

 

Per far risparmiare costi e tempi di trasferta, rispetto alla tradizionale formazione organizzata a Milano, la Galgano Formazione porta il suo know-how a livello territoriale in Emilia Romagna con la  “Settimana della Formazione”, dedicata alle imprese pubbliche e private dell’Emilia Romagna e della Toscana, con l’obiettivo di facilitare la partecipazione di quadri e dirigenti aziendali.

 

Tra il 25 maggio e il 12 giugno si svolgeranno infatti a Bologna 20 seminari su temi selezionati e innovativi. Gli altri  vantaggi per le aziende aderenti all’iniziativa sono: quote agevolate, voucher formativi individuali con riferimento all’avviso Fondirigenti 2/2008 e al Fondir (fondo per la formazione continua dei dirigenti del terziario), visibilità per le aziende che la desiderano, inserimento nella Community Galgano con ulteriori benefici usufruibili nel corso di tutto l’anno 2009.  Tra le aziende ad oggi già confermate: il Comune di Bologna e l’Azienda Ospedaliera - Universitaria Careggi di Firenze. Per maggiori informazioni Segreteria Corsi: tel 02-39605222 –infogf@galganogroup.it-

 

 La Settimana della Formazione è condotta da docenti che sono anche consulenti realizzatori, esperti quindi di applicazioni concrete delle materie presentate in aula.

 

Sono otto le aree tematiche che saranno approfondite: organizzazione e direzione aziendale, capacità di innovare con velocità ed efficacia nello sviluppo di nuovi prodotti, gestione dei fornitori, gestione commerciale, miglioramento della qualità e riduzione dei costi, sviluppo e valorizzazione delle risorse umane, comunicazione d’impresa, nuovo modello “lean”  per un management pubblico evoluto.

 

La Galgano Formazione è la società del Gruppo Galgano, fondato da Alberto Galgano nel 1962, specializzata in formazione manageriale. Il Gruppo rappresenta una delle più affermate realtà italiane di consulenza di direzione al servizio dell’economia nazionale con forte orientamento ai risultati attraverso il modello organizzativo Qualità Totale e Organizzazione Snella, denominato anche “Sistema Toyota”.

 

 

 

                                                          

 

Per maggiori informazioni: 

Ufficio Stampa GRUPPO GALGANO

Silvana Gainotti – Cleide Sisti

Tel. 0239605295 – 3357350510 silvana.gainotti@galganogroup.it   -  http://www.galganogroup.it       

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl