La Petit Maison, case di lusso… per cani

05/mag/2009 13.50.17 Blog Network Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

petitemaison2

L’americana La Petite Maison è un’azienda specializzata nella produzione di case per le bambole e case in miniatura per bambini che ha deciso di sfruttare la propria competenza per estendere la gamma anche alle… cucce per animali.

petitemaison1

L’idea può apparire stravagante ma ha invece una logica molto chiara e cioè quella di cavalcare una tendenza in forte espansione: “coccolare”, fino ai limiti dell’estremo, i nostri animali domestici. Un fenomeno sempre esistito ma che recentemente ha visto un’impennata significativa, soprattutto in quella fascia di popolazione, in forte e costante aumento, costituita da persone “sole” che riversano sul proprio animale domestico tutto quell’affetto e quelle attenzioni che non possono rivolgere altrove. Gli animali come valvola di sfogo degli affetti dunque;  e siccome molte di queste persone hanno delle discrete possibilità economiche… perchè non mettere loro a disposizione prodotti “di lusso” per i propri cani e gatti? Si, di lusso perchè le cifre per avere queste ville in miniatura oscillano fra i 6.000 e i 25.000 dollari!

petitemaison3

Ecco quindi spiegato il senso di queste incredibili cucce di lusso, utili probabilmente più a dare soddisfazione al padrone che non all’animale stesso (non credo che un cane abbia preferenze fra l’abitare in una cuccia a forma di baita di montagna e una in stile vittoriano…).

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl