Protezione senza solventi per i laminati destinati al postforming

Protezione senza solventi per i laminati destinati al postforming NOVACEL, leader mondiale delle pellicole di protezione di superfici, allarga il ventaglio delle sue soluzioni con l'introduzione della gamma NOVACEL 9230 solvent free per i materiali laminati, che conferma la volontà dell'azienda di orientarsi verso una produzione sempre più rispettosa dell'ambiente.

11/mag/2009 13.45.37 CITEF - Ufficio stampa di Ubifrance in Italia Contatta l'autore

NOVACEL, leader mondiale delle pellicole di protezione di superfici, allarga il ventaglio delle sue soluzioni con l’introduzione della gamma NOVACEL 9230 solvent free per i materiali laminati, che conferma la volontà dell’azienda di orientarsi verso una produzione sempre più rispettosa dell’ambiente.

Questa pellicola adesiva in poliestere trasparente incolore dello spessore di 25µm - espressamente dedicata alla protezione di laminati lisci e brillanti - è stata appositamente concepita per resistere al postforming ad alte temperature.
La pellicola NOVACEL 9230 utilizza una nuova massa adesiva priva di solventi e in un processo produttivo più rispettoso dell’ambiente.

Utilizzando questo nuovo prodotto, le aziende del settore contribuiscono alla riduzione di immissioni  di residui di solventi nell’atmosfera.

Inoltre, se la pellicola protettiva non viene sporcata durante l’utilizzo, può essere incenerita o riciclata. Anche gli imballaggi e il mandrino sono completamente riciclabili o riutilizzabili, coerentemente con le scelte di politica di sviluppo sostenibile operate da NOVACEL per ridurre il proprio impatto ambientale.

La pellicola NOVACEL 9230 si presta a diventare inoltre anche il supporto ideale per la comunicazione, potendo essere personalizzata con un logo, un marchio o qualsiasi messaggio pubblicitario o tecnico.

NOVACEL

NOVACEL, presente in oltre 60 Paesi, sviluppa, produce  e commercializza pellicole autoadesive per la protezione temporanea delle superfici per ogni settore produttivo : elettronico, elettronica di consumo, automobilistico o edilizia.

Le pellicole NOVACEL possono essere applicate sulle superfici più diversificate, come l’acciaio inossidabile, i metalli prerivestiti, l’alluminio, le materie plastiche, i profilati o gli stratificati.

Durante tutte le fasi di trasformazione (piegatura, imbutitura, formatura…), di trasporto, assemblaggio e posa, la pellicola NOVACEL crea una barriera protettiva contro le aggressioni esterne e contribuisce a prevenire eventuali rigature, sporcizia…
Novacel è certificata ISO 9001 e 14001.

Contatti:
Responsabile della Comunicazione :
Agnès Othmani
Responsabile di prodotto: