Top Secret: la nuova formula di Lastminute

15/mag/2009 23.40.54 Blog Network Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

topsecret_promo

Offrire condizioni particolarmente vantaggiose ai propri clienti sembra essere diventato un obbligo in questi tempi di crisi, soprattutto nei settori ad alta competitività. Non è un caso ad esempio che alcune delle più importanti formule di offerta più innovative siano venute proprio da un settore con un fortissimo livello di concorrenza come quello dei viaggi aerei e del turismo in generale: last minute e first minute sono infatti delle formule di grande successo proprio perchè consentono forti sconti per i clienti e la contemporanea ottimizzazione delle risorse (piuttosto che una semplice riduzione del margine di profitto) al fornitore dei prodotti/servizi.

L’ultima evoluzione di questa formula si chiama “top secret” ed è applicata dal famoso sito di viaggi Lastminute.com per alcuni voli e alberghi presenti in catalogo. Funziona così:  il sistema lascia decidere agli utenti alcuni parametri di massima (come ad esempio la destinazione di un volo o i giorni di permanenza), mentre si riserva di determinarne altri (come ad esempio l’albergo o l’orario di partenza) in un secondo momento, dopo avere ovviamente ottimizzato risorse e diponibilità.

Al momento non si hanno particolari notizie sull’eventuale successo di questa formula, ma visto che è stata lanciata da un colosso dell’innovazione come Lastminute.com si può essere ragionevolmente ottimisti.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl